-
AutorePosts
-
Ottobre 12, 2021 alle 5:48 pm #15916
MoraMembroBuonasera, ho 49 anni e da circa due ho un problema al cuoio capelluto, si è manifestato inizialmente con delle bollicine pruriginose dalle quali fuoriusciva del liquido se mi grattavo, da circa un anno hanno iniziato a formarsi delle spese croste che non appena vengono tolte si riformano in pochi minuti, ad Aprile scorso mi sono fatta vedere da un dermatologo in Spagna dato che ero lì per lavoro il quale mi ha diagnosticato una falsa tigna e come cura mi ha dato lo shampoo che ho allegato in foto da utilizzare per almeno un anno ed una lozione disinfettante che mi ha preparato la farmacia da mettere 2 volte al giorno (le allego una foto) la prognosi sarebbe dovuta essere di 5 settimane ma ad oggi non ho risolto nulla, a dire il vero non sono nemmeno certa che la diagnosi di falsa tigna sia corretta, mi può aiutare sono abbastanza sconfortata, le croste vanno tolte? A volte diventano molli perché sotto si forma del pus.
Confido in lei
Grazie in anticipo
Ottobre 12, 2021 alle 9:25 pm #15917
DermaClub StaffAmministratore del forumspesso mi lamento dei dermatologi italiani ma quelli spagnoli non sono meglio. Adesso ha una forte irritazione causta dai due prodotti molto irrianti entrambi e nella lozione c’è anche il cortisone, il peggio di tutto. Penso che ora la cute del capillizio sia cortisonizzata e qundi alla sospensione ci sarà il Rebound e la crisi d’astinanza (TSW). Per passare la crisi dovresti farti prescrivere il Permanganato di Potassio , vedi sul sito cosa è e come si prepara la soluzione, poi usa questa per la pulizia dei capelli abbandonando il lavaggio. Inizia ad esegure questo fondamentale passaggio poi posta di nuovo.
Ottobre 23, 2021 alle 6:22 pm #15918
MoraMembroBuonasera professore, purtroppo qui all’estero non riesco a reperire il Permanganato di potassio, c’è qualche altra cosa che mi possa dare un po’ di sollievo? In questi pochi giorni la situazione è peggiorata, la crosta si è molto ispessita e tutta l’area è molto dolorosa anche solo a sfiorarla, sto cercando di lavare il meno possibile i capelli e non sto togliendo la crosta, non vorrei andare da un altro dermatologo a farmi vedere se poi mi prescrive anche lui cose che peggiorano solo il problema.
C’è uno shampoo che posso utilizzare?
È utile il tea tree?
Attendo una sua gentile risposta
Ottobre 24, 2021 alle 10:20 am #15919
DermaClub StaffAmministratore del forumè peggiorata come era atteso dopo la sopsensione dal cortisone e se vai d aiun antro dermatologo è verosimile che ti dia il cortisone di nuovo. Se sai in Spamgna puoi richiedere alla MOST la Crema 2 S che è inviata in tutta europa, nelk frattempo come sfiammante puoi esegure impacchi con soluzione di aceto: 1 cucchiaio di aceto bianco in un bicchiere d’acqua , inumidisci un telo di cotone, appoggia il telo sulla parte infiammata x 10 minuti da ripetere più volte al giorno.
Ottobre 24, 2021 alle 6:39 pm #15920
MoraMembroOrdino subito la crema 2s e da domani inizio con gli impacchi, la tengo aggiornata, grazie ancora per la celere risposta.
Ottobre 24, 2021 alle 8:54 pm #15921
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Novembre 26, 2021 alle 7:16 pm #15922
MoraMembroNovembre 27, 2021 alle 10:34 pm #15923
DermaClub StaffAmministratore del forumsi applica bene su tutta l’area infiammata mettendone poca con molto massaggio.
Dicembre 16, 2021 alle 10:16 pm #15924
MoraMembroBuonasera professore, volevo farle una domanda, se il mio problema fosse una pseudotigna (ho visto alcune immagini e somiglia molto) la cura che sto facendo con crema 2s andrebbe bene comunque?
Al momento la crosta si sta molto allargando e la cute è bollente e molto molto dolente.
Grazie
Dicembre 16, 2021 alle 10:22 pm #15925
DermaClub StaffAmministratore del forumla cura della Pseudotigna è Crema 2 S ma penso che tu stia ancora pagando il cortione usato in precedenza.
Gennaio 18, 2022 alle 10:17 pm #15926
MoraMembroBuonasera professore, stasera subito dopo aver messo la crema la crosta si è improvvisamente ammorbidita ed ha cominciato a spurgare una sostanza appiccicosa, quindi pian piano ho tamponato per asciugare e la crosta ed venuta via,
se
le allego le foto di come è ora, la cosa incredibile è che continua ad uscire un siero e la crosta sembra riformarsi all’istante, temo che domani mattina sarà ricomparsa nuovamente.
Come devo procedere? Devo continuare con crema 2s in ogni caso? Sia che si riformi la crosta o anche senza?
Gennaio 19, 2022 alle 3:55 pm #15927
DermaClub StaffAmministratore del forumsi, la crosta si formarà e cadrà più volte,
Gennaio 23, 2022 alle 8:25 pm #15928
MoraMembroInfatti la mattina seguente si era già riformata, la cosa peggiore è che ogni volta che si riforma si allarga sempre più ora ricopre quasi tutta la parte superiore della testa, non so quanto resisterò come può immaginare mi sta causando ripercussioni psicologiche,non posso andare dal parrucchiere, devo lavare pochissimo i capelli e non riesco a pettinare nemmeno i capelli senza che si veda, mi sta davvero devastando.
Gennaio 23, 2022 alle 9:42 pm #15929
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ ancora la conseguenza del cortisone , una volta finita la crisi d’astinenza andrà in remissione. Non lavare i capelli ma usa la soluzione di Premanganato per pulirli a “secco ” per strofinamento.
Febbraio 25, 2022 alle 12:34 am #15930
MoraMembroBuonasera professore, ho bisogno di aiuto perché la situazione sta peggiorando, stasera ha iniziato a spurgare tantissimo pus maleodorante, non accenna a fermarsi nonostante io lo tamponi il cuoio capelluto è molto dolente e si intravede la carne viva, cosa posso fare? È il caso che vada in ospedale?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.