-
AutorePosts
-
Ottobre 14, 2021 alle 12:18 pm #22255
mara celesteMembroBuongiorno…mi rivolgo al sito dermaclub perché so di trovare risposte diverse da quelle di qualsiasi altro dermatologo che certamente mi prescriverebbe cortisone…da qualche giorno ho un forte prurito in zona fianco basso dove più o meno tocca l elastico degli slip ho anche messo la maglia in cotone per non far sfregare la mutanda ma non funziona ho 60 anni la pelle secca e sottilissima e nella piega che si forma in quella zona quando mi siedo ci sono anche divere cheratiti seborroiche …mi pare si chiamino così che ho pure provato a toglierle negli anni con lo spray di gas freddo non ricordo come si chiama ma tornano sempre…ho il busto parecchio pieno sembra come se queste si siano irritate e infiammata o forse non c entrano non so…tra l altro non si vede bene dalle foto ma ci sono delle liniette lunghe e arrossate somigliano a capillari ma di colore più tendente all arancio diciamo e quando con i vestiti visto il freddo che è arrivato si scalda la zona il prurito è insopportabile..la notte però non mi dà fastidio ma appena mi alzo e comincio a muovermi arriva il prurito…c è da dire che sto anche attraversando un periodo di forte stress…Non so cosa sia e come approcciare il problema oggi ho ricomprato la crema lenitiva e l unguento ai peg ho applicato la lenitiva ma ancora non sembra fare effetto…Non capisco se devo detergente la pelle prima di applicare l unguento o magari usare il 2s…ho bisogno di una vostra consulenza grazie
Ottobre 14, 2021 alle 9:39 pm #22259
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che l’irritazione sia dovuta alla cute troppo secca quindi applica la sera una punta minima di Unguento Emolliente Estremo con molto massaggio e limita i lavaggi da esegure senza detergenti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.