-
AutorePosts
-
Ottobre 17, 2021 alle 11:22 am #59602
Giuseppe D.PartecipanteBuongiorno egregio dottore sono molto preoccupato per mio figlio di 14 anni.
Lui sin da quando era piccolo ha sempre sofferto di dermatite atopica.
Attualmente è concentrata sulle mani, impedendogli anche di svolgere attività sportive, eccetto il nuoto che infatti pratica da parecchi anni.
Ho sempre evitato di applicare cortisone, nonostante in varie visite dermatologiche effettuate gli sia stato prescritto.
Vorrei sapere cosa potrei applicargli per attutire il dolore e se ci sono integratori alimentari da poter assumere(tipo probiotici, Omega 3 ecc.).
La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente
.
Ottobre 17, 2021 alle 12:44 pm #59603
DermaClub StaffAmministratore del forumse fa nuoto deve evitare di bagnare le mani quando è a casa anche quando si lava utilizzando guanti di Nitrile, la sera può applicare PEG Unguento MOST, un velo e molto massaggio.
Novembre 15, 2021 alle 9:10 am #59604
Giuseppe D.PartecipanteBuongiorno dottore,
Come da vostre indicazioni ho fatto mettere al ragazzo per un mese la crema PEG unguento sulle mani prima di andare a dormire.
Ora la situazione è nettamente migliorata in quanto le fessure e ferite aperte si sono rimarginate.
Adesso rimane un forte arrossamento con presenza di secchezza, squame e prurito.
Vorrei sapere se ora dobbiamo passare ad un altra crema o continuare con PEG unguento.
Grazie e cordiali saluti.
Novembre 17, 2021 alle 11:11 am #59605
DermaClub StaffAmministratore del forumconsiglio si proseguire con PEG Unguento e non bagnare fino a risoluzione poi passerà ad utilizzare l’ Ungeunto Emolliente Estremo la sera per il mantenimento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
