Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giuseppe D.
    Partecipante

Buongiorno egregio dottore sono molto preoccupato per mio figlio di 14 anni.

Lui sin da quando era piccolo ha sempre sofferto di dermatite atopica.

Attualmente è concentrata sulle mani, impedendogli anche di svolgere attività sportive, eccetto il nuoto che infatti pratica da parecchi anni.

Ho sempre evitato di applicare cortisone, nonostante in varie visite dermatologiche effettuate gli sia stato prescritto.

Vorrei sapere cosa potrei applicargli per attutire il dolore e se ci sono integratori alimentari da poter assumere(tipo probiotici, Omega 3 ecc.).

La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmenteIMG-20211017-WA0002.jpg.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se fa nuoto deve evitare di bagnare le mani quando è a casa anche quando si lava utilizzando guanti di Nitrile, la sera può applicare PEG Unguento MOST, un velo e molto massaggio.

Giuseppe D.
    Partecipante

Buongiorno dottore,

Come da vostre indicazioni ho fatto mettere al ragazzo per un mese la crema PEG unguento sulle mani prima di andare a dormire.

Ora la situazione è nettamente migliorata in quanto le fessure e ferite aperte si sono rimarginate.

Adesso rimane un forte arrossamento con  presenza di secchezza, squame e prurito.

Vorrei sapere se ora dobbiamo passare ad un altra crema o continuare con PEG unguento.

Grazie e cordiali saluti.

IMG-20211115-WA0001.jpg

IMG-20211115-WA0000.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

consiglio si   proseguire con PEG Unguento e non bagnare fino a risoluzione poi passerà ad utilizzare l’ Ungeunto Emolliente Estremo la sera per il mantenimento 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.