Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Cami
    Membro

Salve! Combatto con queste chiazze dal 2019,prima piccole poi ingrandite, soprattutto dal ginocchio in giù.. Ho visto 4 dermatologi che mi hanno escluso la psoriasi facendomi curare con: ovixan, fucimix, impetex, antistaminici. La soluzione, secondo tutti è 4,é non grattare (grazie tante) ma si rende impossibile, resisto più che posso ma durante la notte mi sveglio dal prurito intenso! Premetto che le creme sopra citate non mi servono a niente se non a farmi tornare il prurito e quindi non le applico più da cari mesi ormai. Solo non riesco a difendermi dal prurito. Chiedo il suo aiuto, non c’è la faccio più 

IMG_20211018_154501.jpg

IMG_20211018_154900.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano chiaze da Eczema Nummulare e le creme al cortione certo ti hanno dannegiato. Qui il consiglio è di non bagnare le lesioni e per igienizzare la cute senza lavarla  puoi utilizzare la soluzione di Permanganato di Potassio (vedi sul sito). La sera puoi applicare sulla chiazze PEG Unguento MOST mettendone poco con molto massaggio.

Cami
    Membro
    Il 19/10/2021 Alle 00:09, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie mille, la terrò aggiornato sui miglioramenti. Buona serata. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.