Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Gdn89
    Membro

Buonasera Professor Monti,

Innanzitutto rinnovo la mia gratitudine per aver curato la mia orticaria con i medicinali da lei suggeriti.

Le scrivo perché, di nuovo grazie a Lei, sono consapevole che sarebbe vietato assumere determinati farmici per evitare che l’orticaria si ripresenti (io sono totalmente guarito al momento). Solo che facendo molto sport, a volte necessito di applicare sul derma pomate tipo ‘Voltaren’ che finora sto evitando, per risolvere piccolo problemi articolari. Lei sconsiglia del tutto l’uso di questi farmaci da banco per chi è guarito da orticaria? Cosa potrei prendere per ridurre le infiammazioni di eventuali infortuni?

Grazie mille davvero,

Gabriele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mi dai l’occasione per spiegare che se applichi una crma con un FANS come principio attivo non è che l’antinfiammatorio si butti dentro l’articloazione o il muscolo sfimmandolo, il principio attivo viene rimosso velocemante dal circolo ematico dalla cute dove applicato  ed entra in circolo, diluendosi enormemente e quindi senza effetto antinfiammatorio, In pratica non si ha alcuna azione antinfiammatoria locale e in compenso si espone lorganismo ai FANS. Da evitare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.