Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buonasera, soffro di dermatite palpebrale da quasi un anno, sono andata da tanti medicibtra allergologia, dermatologi ed immunologia senza risolvere nulla. Succede che mi alzo gonfissima intorno agli occhi e con la parte sottostante dell’occhio raggrinzita e con bruciore sopra e sotto le palpebre,sia arcata superiore che inferiore. Adesso sono sgonfia, ma molto arrossata…qualsiasi crema io metta (aloe, vea lipo3,Syr per occhi delicati e arrossati),mi procura bruciore ed aumento del rossore, volevo sapere cosa devo fare e soprattutto mettere per lenire la zona ed evitare soprattutto il gonfiore. Evito di mettere il cortisone, forse sbagliando. Non mi trucco da tempo e seguo una dieta senza glutine e senza lattosio.Grazie

IMG_20210911_082112105.jpg

IMG_20210916_080832679_MP.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per rimettere in ordine le palpebre occorre non andare dai medici, non applicare alcun prodotto, non fare diete particolari e sopratutto non bagnare mai l’area palpebrale. In qusto modo, dopo una fase di secchezza, le palpebre tornano normali.

Dottore la ringrazio, ma una volta che la pelle si secca e ritorna tutto come prima, lo spero davvero , che prodotti posso usa per il contorno occhi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per il contorno occhi quello che vuoi tanto sono prodotti privi d’utilità ma non devi applicarli sulle palpebre.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.