-
AutorePosts
-
Novembre 2, 2021 alle 1:24 pm #59570
RisolutorePartecipanteSalve
Il dermatologo, a Marzo 2021, a causa di una lieve secchezza del glande, decise di darmi una crema, il DESAMIXIN EFFE (desametasone+clotrimazolo). Alla prima applicazione la pelle si atrofizzò, si ustionò in parte e peggiorò solo la situazione (leggendo poi sul foglietto illustrativo, mi resi conto di aver subito tutti gli effetti collaterali della crema, sul pene). Quando applicai la crema, qualche tempo dopo, notai un lieve restringimento del prepuzio, con un pò di gonfiore dello stesso.
Quello che chiedo ora è questo:– Il cortisone può avermi creato un lieve restringimento del prepuzio che mi è rimasto a 6 mesi di distanza?
grazie
Novembre 2, 2021 alle 4:47 pm #59571
DermaClub StaffAmministratore del forumtra gli effetti collaterali del cortisone l’atrofia della cute è una di quelli più frequenti e meno reversibili. Ora però devi attendere alcuni mesi per capire come andrà .
Novembre 3, 2021 alle 2:45 pm #59572
RisolutorePartecipanteQuindi il cortisone, avendomi portato atrofia, ha potuto, in effetti, anche RESTRINGERMI IL PREPUZIO?
Novembre 3, 2021 alle 10:53 pm #59573
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto
Novembre 5, 2021 alle 6:31 pm #59574
RisolutorePartecipanteAltra problematica che riscontro è una forte secchezza, tipo irritazione, dopo ogni lavaggio, poi passa dopo qualche ora, tornando ad un pò di idratazione.
– QUESTA SECCHEZZA PUO’ ESSERE SEMPRE CAUSATA DALLA PELLE ROVINATA DAL CORTISONE?
– POTRO’ MAI TORNARE AD UNA PARVENZA DI NORMALITA’ O DEVO SOSPETTARE QUALCHE MALATTIA?Grazie
Novembre 6, 2021 alle 10:17 pm #59575
DermaClub StaffAmministratore del forumdipende da cosa usi per il lavaggio.
Novembre 7, 2021 alle 5:13 pm #59576
RisolutorePartecipantePurtroppo qualsiasi sapone mi irrita, alle volte anche la sola acqua calda, anche se la sola acqua, ovviamente, irrita meno
Novembre 7, 2021 alle 9:52 pm #59577
DermaClub StaffAmministratore del forumbene lavati solo con acqua tiepida
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.