-
AutorePosts
-
Novembre 2, 2021 alle 11:25 pm #55252
MartinapotsMembroSalve, le scrivo per un problema che da qualche giorno mi affligge, è da un mese che la mia pelle sta impazzendo, poco più di 1 mese fa uno sfogo di acne che è passato, poi le microcisti, sicuramente causate dal fondotinta e correttore, perché ormai è 1 settimana che non lo metto e si stanno togliendo, ora ho notato queste piccolissime bollicine, situate per lo più sul lato sinistro del viso vicino alla zona del naso e alcune anche sotto il contorno occhi, non sembrano arrossate, la pelle la sento leggermente tesa non direi seccha però se provo a frizionare col dito si creano delle pellicine ,al tatto queste bollicine minuscole risultano ruvide, a volte mi pizzicano, non è una cosa insopportabile però mi recano un lieve fastidio, in precedenza sotto consiglio del dermatologo avevo utilizzato creme come peracnil o zindaclin per trattare alcuni brufoletti in quella zona che si sono tolti, 1 settimana fa la fronte si presentava simile, ma non applicando niente, solo la nicotinamide è tornata normale, ora io non sto applicando nulla sulla zona, ne fondotinta o trucchi, ormai è 1 settimana, mi trucco solo gli occhi e mi strucco con il latte detergente della savel per pelli sensibili consigliato dalla dermatologa, e oggi chiedendo a lei di questa cosa ha detto che sembrano delle piccole papule e di non fissarmi più di tanto, però voglio almeno sapere di cosa si tratta o almeno a cosa è dovuto, non ho mai sofferto di problemi di pelle in 24 anni, ma pare che mi siano venuti tutti insieme, non ce la faccio più, la cosa mi sta stressando parecchio, mi può aiutare?
Novembre 3, 2021 alle 11:10 pm #55253
DermaClub StaffAmministratore del forumla cute volto è molto in disordine quindi oltre a non applicare creme ne trucchi increma ti consiglio di eseguir eil Micropeeling alla sera come si fa per Acne Tardiva ( vedi sul sito ) al fine di stimolare la cute alla rigenerazione ed eliminazione delle microcisti
Novembre 4, 2021 alle 12:35 am #55254
MartinapotsMembroIl 4/11/2021 Alle 00:10, DermaClub Staff ha scritto:Le microcisti si stanno levando da sole, appena ho eliminato il fondotinta, quello che mi preoccupa di più sono questi puntini tutti vicini tra loro che a occhio non mi sembrano microcisti, sono molto più piccoli, a volte si infiammano un pochino e pizzicano, secondo lei se ne andranno da soli come successo sulla fronte oppure possono peggiorare? E dovrei evitare anche il latte detergente per pelli sensibili su quella zona?
Perché per ora preferisco non applicare più niente sulla pelle, dopo tutto quello che ha passato in questo mese, non voglio continuare a stressarla e a stressarmi..
Novembre 6, 2021 alle 11:18 pm #55255
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinuiando a non applcare alcun prodotto c’è ancora molto margine di miglioramento ma devi evitare anche il latte detregente, al massimo puoi usare Base Lavante MOST o la sola acaqua tiepida.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.