-
AutorePosts
-
Novembre 4, 2021 alle 8:27 pm #59522
AurorabenchiMembroBuonasera, premetto che ho 28 anni e ho sempre avuto una bella pelle..
da un anno e mezzo circa combatto con questo inestetismo, che come può notare dalla foto in allegato è caratterizzato da piccole bollicine rosse molto infiammate che creano prurito..
ho girato molti dermatologi, c’è chi dice sia fotodermatite e che quindi la cura sarebbe una dieta ricca di omega 3 e alimenti antiossidanti, chi invece ritiene sia dermatite allergica da contatto e ha provato a curarla con Elidel in crema..
Non so più cosa fare.. dato che anche le creme ormai hanno poco effetto..
Secondo lei cosa può essere?
se le può essere di aiuto, in estate scompare quasi del tutto e i cosmetici che utilizzo sono gli stessi da anni!
grazie mille!
Novembre 5, 2021 alle 6:37 pm #59523
DermaClub StaffAmministratore del forumsono tutte follicoliti reattive che ti vengono probabilmente per la tua routine volto non corretta, la prima cosa da fare è il Digiuno Cosmetico di 3 settimane ( vedi sul sito ) e in base al risultato del digiuno poi si decide cosa fare ( che non è comuqune quello che hai fatto fino ad ora )
Novembre 5, 2021 alle 8:51 pm #59524
AurorabenchiMembroBuonasera,
la ringrazio per il suo riscontro.
proverò già da domani il digiuno cosmetico come da lei consigliato.
nel frattempo posso mettere qualcosa per ridurre o alleviare i sintomi?
non voglio ricorrere a creme cortisoniche come fatto finora..
la ringrazio nuovamente!
Novembre 6, 2021 alle 10:16 pm #59525
DermaClub StaffAmministratore del forumse hai applicato anche cortisone preparati al Rebound e alla crisi d’astinanza, non applicare alcun prodotto.
Novembre 8, 2021 alle 9:24 pm #59526
AurorabenchiMembroNovembre 8, 2021 alle 9:26 pm #59527
DermaClub StaffAmministratore del forumattendi che siano passate tre settimane.
Novembre 16, 2021 alle 7:30 pm #59528
prima di tutto vi ringrazio perché alla prima settimana di digiuno cosmetico la situazione è molto migliorata (allego foto)
sento però il bisogno di lavare il viso e, letti i vostri consigli, mi sono fatta prescrivere il permanganato di potassio.
posso utilizzarlo? E come?
ho anche la crema lenitiva, posso metterne un po’?
Grazie milleNovembre 17, 2021 alle 11:07 am #59529
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso anche tu puoi capire il perchè di tanto disordine della tua cute volto. Non applicare alcuna crema nemmeno Lenitiva e lavati pure con il Premanganato, bagna un fazzoletto di coton e con la soluzione poi strizzalo bene e infine strofina delicatamente il volto.
Novembre 22, 2021 alle 11:43 am #59530
AurorabenchiMembroNovembre 22, 2021 alle 8:37 pm #59531
DermaClub StaffAmministratore del forumsarai più agitata e usa mascherine di cotone.
Novembre 28, 2021 alle 8:19 pm #59532
AurorabenchiMembroNovembre 29, 2021 alle 10:02 pm #59533
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso puoi cominciare il Micropeeling Semplice con Glicosal lozione seguendo tutti i suggerimenti presentsi sul sito in Micropeeling.
Novembre 29, 2021 alle 10:40 pm #59534
A seguito delle vostre indicazioni, vorrei precisare che oltre a qualche brufolo qua e là, il problema principale è l’irritazione che ho nella parte alta delle guance..che da prurito e pizzicore..sembra dermatite!
Ma sopratutto che varia in poche ore da meglio a peggio e viceversa senza sapere il perché e che comunque non va mai via del tutto..
Anche per questo devo utilizzare glicosal?
grazie
Novembre 30, 2021 alle 10:32 am #59535
DermaClub StaffAmministratore del forumsi inizia il Micropeeling
Marzo 18, 2022 alle 6:09 pm #59536
AurorabenchiMembroBuonasera dottore,
Ho seguito le sue indicazioni e quindi da 4 mesi niente trucco, creme e acqua, lavando solo con permanganato di potassio.. ho iniziato da circa un mese la cura con Glicosal, lavando il viso con base lavante prima dell’applicazione e quindi ho abbandonato il permanganato (sbagliato?)
Allego foto della situazione attuale..
Sono sempre molto rossa e infiammata pensa che sia la strada giusta? Vede differenze?
Ringrazio in anticipo per la risposta.
cordiali saluti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.