Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #66361
    Giuseppe89
    Membro

    Salve Dottore, sono un ragazzo di 30 anni e volevo sottoporle due problemi. 
    Da circa un mese è apparsa sull’asta del pene una verruca, di cui allego foto. Non so cosa possa essere, attualmente mi provoca prurito misto dolore, ma penso sia anche una questione psicologica. Ho applicato Gentalyn, ma non ho visto nessun risultato. Posso aggiungere solo che l’ultimo rapporto a rischio l’ho avuto nell’estate del 2020 e che il punto in cui è uscita la verruca, è un punto che durante le camminate che faccio giornalmente, mi prudeva molto. Inoltre dalle foto non riesco a capire se accanto a questa verruca, ne stiano crescendo ulteriori. Quello che mi chiedo: è possibile che sia nata dallo sfregamento successivamente alla camminata? Oppure c’è dell’altro?

    Da un po’ più di tempo ho invece dei puntini sull’asta del pene. Sono raggruppati a grappoli, nella giornata di ieri e l’altro ieri vi ho applicato Gentalyn anche su di essi. Il risultato è che sembra che siano scoppiati. Ma non sono andati via neanche con Pevaryl. Le allego foto. 

    Grazie dell’attenzione, confido in una Sua risposta. 

    2.jpg

     

     

    IMG_20211108_095216.jpg

     

     

     

    20211018_210939.jpg

    #66364
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Potrebbero essere Condilomi virali HPV ma ci vuole la visita dermatologica per stbilirlo.

    #66365
    Giuseppe89
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

    Potrebbero essere Condilomi virali HPV ma ci vuole la visita dermatologica per stbilirlo.

    Ok, grazie dottore! 

    Ma in alternativa potrebbe essere qualcosa che sia correlato alla eccessiva sudorazione? 

    #66366
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    con la sudorazione , no 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.