Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 9 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Carola
    Partecipante

Buongiorno stamattina arrivo al lavoro e vedo queste macchie rosa sul braccio sinistro. Mi grattano ma non eccessivamente. Non capisco più nulla. 

F9C7B9E2-5C26-4C16-96BB-5B62176A254C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi, non c’è da preoccupoarsi, può andare via da solo.

Carola
    Partecipante

Aveva ragione è passato dopo poche ore. Ma non capisco cosa può essere stato.. inoltre volevo ringraziarla di cuore per il suo sito e forum. Grazie a lei ho finalmente trovato la soluzione alla mia dermatite alle palpebre e ne sono felice. Credo che andare dalla allergologa non serva più.. alla fine la soluzione più semplice non viene mai considerata e questo è un peccato. Le

mando la foto degli occhi e del braccio.

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora è OK

Carola
    Partecipante

Buongiorno dr non vorrei essermi espressa troppo presto (anche se la cura la sto facendo da settimane) ma recentemente gli occhi mi grattano. Sono leggermente screpolati ma non più di tanto ma non capisco come mai.. non li ho più lavati, e se capita dopo la doccia che il vapore li umidisca, li asciugo immediatamente. Rispetto a prima ch erano gonfi e grattavano da morire ora sono quasi perfetti, ma ci sono sempre quelle screpolature. Io di pazienza ne ho tanta, vorrei solo sapere quando potrò guarire ed evitare le recidive( non bagnando lo so). Ho anche preso il permanganato fatto fare in farmacia. Un’ultima cosa, c’è la possibilità di usare unguento per renderle meno secche? Non è un problema se non posso ma solo una curiosità. Se non devo mettere più nulla non sarà un problema.

grazie mille 

54AEB7AC-E452-456B-9E50-EE15D2197864.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso che sia presto per reidratare la cute palpebre  cosa che potrei fare più avanti applicando la sera una punta quasi invisibile di Unguento Emolliente Estremo MOST 

Carola
    Partecipante

Grazie Dr io aspetto finché non si potrà ma vorrei capire quando. Lo scrivo perché è quasi un mese che non lavo le Palpebre (senza alcuna difficoltà o problema anzi) e magari ogni condizione è a se e ognuno ha i suoi tempi. Forse lo

capirò quando non avrò più nulla e non si screpoleranno e avrò la pelle uniforme e di conseguenza non mi gratteranno .Mi faccia sapere solola tempistica ed io farò quello che mi dice. Che bello sapere che potrò mettere un velo di unguento. Aspetto sue! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la tempistica è individuale e non può essere data, di solito in autunno la dermatite peggiora poi si stabilizza.

Carola
    Partecipante

Va bene aspetterò che passi con alti e bassi. Grazie mille dr. La aggiorno più avanti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ok

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.