Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Posts
  • #49424
    Martinapots
    Membro

    Salve, da un po di tempo ho tutte queste micro bollicine sotto l’occhio, che non vanno via, premetto che non uso trucchi, mi lavo il viso la mattina solo con acqua tiepida e metto un filo ma veramente un filo di nicotinamide rederma mentre la sera uso il latte detergente della savel a base di Olio di crusca, per pelli ipersensibili (sotto consiglio della dermatologa) 

    In questa zona noto che la pelle è molto più oleosa inoltre la pelle del viso (perlopiù in questa zona) è un po rossa e la sento calda, noto che questi arrossamenti sono più pesanti in concomitanza ad un battito cardiaco pesante dove riscontro una leggera fame d’aria, (questo su per giù da un mese e qualcosa, da quando sono iniziati I problemi con la pelle) non so da cosa è dovuto, io sono una persona estremamente ansiosa ma ora non mi sento stressata o ansiosa, l’unica cosa che mi preme è la pelle del viso, che mai è stata così, non so se associare questo problema all’ansia o a qualcos’altro.

    [Non riesco a caricare le foto, se possibile posso inviarle da qualche altra parte? Perché mi dice upload fallito]

    #49425
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    segui le istruzione del Forum per allegare l’immagine e comuque sospendi sia la crema sia il latte detregente, lavati con la sola acqua tiepida.

    #49426
    Martinapots
    Membro

    Salve, mi sono scordata di dire che queste microbollicine sono uscite dopo che ho usato il peracnil sotto consiglio della dermatologa per un brufolino sottopelle più di 1 mese fa, purtroppo non riesco a caricare le foto dove si vedono meglio, la cosa che mi da più fastidio è sentire il viso caldo e un po rosso sento anche un lievissimo gonfiore, avvolte la pelle pizzica, potrebbe essere l’inizio di una rosacea?? 

    (Non si vede bene dalle foto ma il rossore c’è, adesso sono 2 giorni che non uso ne detergente e creme)

    16373556845634123585894518357172.jpg

    20211119_215606.jpg

    #49427
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    segui il consiglio dato di sospendere qualsiasi prodotto

    #49428
    Martinapots
    Membro
    Adesso, DermaClub Staff ha scritto:

    segui il consiglio dato di sospendere qualsiasi prodotto

    Si lo sto facendo, ora sono 2 giorni che non applico nulla, ma la zona si è arrossata ancora di più e da ieri notte ha iniziato a prudere, anche adesso mi viene da grattare, a volte sento la zona più accaldata e gonfia, ho paura che sia rosacea, spero vivamente di no.. i rossori li noto anche un po sul mento.

    Sulla zona più rossa se mi guardo allo specchio noto qualche piccolo capillare, potrebbe essere un inizio di rosacea secondo lei?

    20211120_121747.jpg

    20211120_121903.jpg

    20211120_122017.jpg

    #49429
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    devono passare tre settimane senza nulla.

    #49430
    Martinapots
    Membro
    Il 22/11/2021 Alle 22:10, DermaClub Staff ha scritto:

    devono passare tre settimane senza nulla.

    Salve, le scrivo dopo 2 settimane, senza usare nulla, la volevo informare che le microbollicine si sono tolte, ma il lieve rossore seppur poco persiste, come detto in precedenza alcune volte sento la pelle del viso calda, è come se fosse estremamente sensibile, può essere causato da qualcosa che mangio, forse qualche allergia alimentare, non so.. cosa posso applicare? la crema lenitiva può andare bene?? Avevo provato a metterla sul collo dopo che mi aveva pizzicato e un insetto e mi ero grattata, ma appena applicata la zona sembrava più rossa e pizzicava un po, è normale??

    #49431
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    finisci le tre settimane poi se c’è ancora rossore applica Crema Lenitiva MOST la sera a velo sottile.

    #49432
    Martinapots
    Membro
    13 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

    finisci le tre settimane poi se c’è ancora rossore applica Crema Lenitiva MOST la sera a velo sottile.

    Va bene, le chiedo un ultima informazione, da qualche settimana mi stanno uscendo dei puntini rossi nella zona sotto il contorno occhi, 1 mi è uscito 2 settimane fa e adesso è scomparso mentre ora ne sono usciti 3, questi puntini rossi non prudono, non sono in rilievo, se faccio pressione con il dito il puntino rosso non scompare, facendo un giro sul web ho riscontrato che potrebbero essere petecchie, non so da cosa possano essere causate, volevo mettere una foto ma non riesco a farli vedere bene, metto un immagine presente sul web, su per giu per farle capire il problema, Volevo solo capire da cosa potevano essere causati questi puntini, Ho letto che potrebbero essere causati da uno sforzo ma non ho avuto sforzi fisici di recente e non mi alleno da un po dato che ho paura che possono presentarsi ulteriori puntini, ho una paura enorme che potrebbero essere i sintomi di una rosacea, lei cosa pensa? 

    (Ovviamente a me non sono così tanti come in foto, ne ho solo 2/3 e non posizionati sugli occhi ma poco più sotto del contorno occhi)

    petecchie-foto-3-1024x618.jpg

    #49433
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    sarà l’irritazione delle palpebre con capillari più visibili 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.