Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Xyna
    Membro

Buongiorno dottor Monti,

Da quasi due anni e mezzo mi sono sottoposta al micropeeling combinato per cercare di eliminare il melasma sulla fronte e una macchia molto sfumata ma molto evidente più o meno sulla stessa zona e soprattutto sul mento. Da qualche mese, su suo consiglio, ho applicato Airol solo sul mento una volta a settimana (5 gocce) e Glicosal sul resto del viso (6 gocce) perché la mia pelle era diventata molto secca e simile a carta vetrata. Il melasma è migliorato o comunque riesco a tenere sotto controllo la situazione nel senso che le chiazze a carta geografica sulla fronte non diventano scure come prima di iniziare il trattamento. Però al momento sul lato destro della fronte si vedono di più ed è anche più evidente la sfumatura scura sulla stessa area. La sfumatura sul mento è quella che più mi infastidisce anche perché è più evidente e modifica notevolmente le mie espressioni facciali in più è la zona del viso più segnata e non so se può dipendere da Airol. Proseguo così o devo cambiare qualcosa? 

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ho capito se quello che descrivi è Melama o alatro per cui non posso darti consiglio. Se ti sembra ancora Melasma insisti in quelle aree con il trattamento.

Xyna
    Membro

Buonasera dottore. 

A maggio saranno tre anni di micropeeling combinato. Da dicembre ho dei disturbi su cui sto indagando ma sicuramente c’entra il fegato perché le transaminasi e altri valori che riguardano lo stesso sono leggermente fuori norma. Per questo motivo mi è stato detto di evitare quando possibile i farmaci ed eliminare gli integratori di cui facevo uso (tutti sotto controllo medico). Volevo sapere se le lozioni che uso possono darmi problemi e quindi è meglio che io li sospenda oppure se posso tranquillamente continuare ad usarli. Grazie anticipatamente. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i prodotti del Microppeeling non danno problemi epatici compreso l’Aitol che si usa una sola volta la settimana, gli integratori invece si 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.