-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2021 alle 11:45 am #49384
theblueMembroBuongiorno Dottore, scusi per il disturbo, le vorrei sottoporre un dubbio in merito ad una macchia presente da un po’ di tempo sul cuoio capelluto. Questa macchia si presenta lievemente sopra elevata ed in rilievo , ogni tanto sembra irritarsi e se provo a spremerla esce pochissimo pus con qualche gocciolina di sangue, fa una crosticina e poi dopo qualche giorno ritorna nella medesima forma abituale . Non mi dà alcun fastidio né tanto meno mi causa dolore. Sono stato qualche mese fa a fare il controllo dei nei ma non ricordo se ho sottoposto all’attenzione del dermatologo questa macchia. Ho il cuoio capelluto molto grasso, con altre macchie rosse dovute magari all’accesso di sebo ed infiammazione acuite probabilmente dall’enorme stress accumulato negli ultimi due mesi. Le allego delle foto con cerchiata in verde l’area cui mi riferisco. Inoltre nella zona vicina al sopracciglio si è formata una sorta di neo che però inizialmente sembrava essere più una puntina ed anch’esso ora è leggermente sopra elevato. Mi consiglia per entrambe un nuovo appuntamento con il dermatologo per mostrargli queste due macchie? Capisco perfettamente le difficoltà di un parere a distanza. Sono stato molto stressato in questi ultimi due mesi ed effettivamente ho notato che sono comparse anche in viso delle puntine rosse . Potrebbe essere un misto di stress e pelle seborroica di cui purtroppo soffro ?. Infine vorrei chiederle un suggerimento in merito al cuoio capelluto. Avendo provato decine di shampoo per i capelli grassi e con eccesso di sebo ( senza grossi risultati) vorrei sapere se è possibile fare alcuni cicli di integratori specifici per capelli grassi venduti in farmacia ( quelli che contengono ad esempio Vitamina A, E, C,B6, l-Cistina, Selenio, Miglio, Biotina e Niacina) o sarebbe opportuno fare prima un esame di sangue per accertare se la mia alimentazione integri livelli sufficienti di questi elementi ed evitare effetti indesiderati o sovradosaggio ? Tramite la semplice alimentazione è possibile avere livelli adeguati di queste vitamine ed elementi da me menzionati e contenuti a titolo esemplificativo in uno dei tanti integratori venduti?
La ringrazio in anticipo per la sua enorme disponibilità e gentilezza.
Novembre 28, 2021 alle 1:20 pm #49385
DermaClub StaffAmministratore del forumlesion enon diagnosticabile in immagine, per i capelli grassi non servono integratori ma uno shapoo non schiumogeno di veloce risciacquo come Dermictiol shampoo da non massaggiare sulla testa.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.