Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    andromeda90
    Membro

Buongiorno a tutti, mi è comparsa questa pallina sul pene da pochi giorni. Penso sia dovuto ad un rapporto non protetto avuto settimana scorsa. Credete sia correlato? E se si, senza bisogno di andare dal dermatologo posso prendermene cura da solo? 
    se è la stessa cosa che ho avuto precedentemente, l’anno scorso, il dermatologo me lo brucio con l’azoto. Però essendo ora impossibilitato dato che sono all’estero vorrei prenderne cura da solo. Vi ringrazio in anticipo

image.thumb.jpg.6f2c19cb3174bc1f85c51166242af944.jpgimage.thumb.jpg.0161d6f3d515937be01f32cb452dd4d5.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ un papilloma ma non è detto che sia di tipo HPV ( Condiloma ) comunque meglio farlo sportare perchè i metodi di distruzione fai da te sono poco validi e possono dare problemi. 

andromeda90
    Membro
    On 11/30/2021 at 5:50 PM, DermaClub Staff said:

E’ un papilloma ma non è detto che sia di tipo HPV ( Condiloma ) comunque meglio farlo sportare perchè i metodi di distruzione fai da te sono poco validi e possono dare problemi. 

La ringrazio. l’asportazione verrà effettuata con azoto? è infettivo questo pallino? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ azoto no, ti lascia una cicatrice, basta asportarlo con un curette

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.