-
AutorePosts
-
Novembre 30, 2021 alle 11:17 am #15882
ipocondriacoMembroGentili,
da quattro giorni si sono manifestate su mani, piedi, avambracci e torace una serie di maculo-papule rossastre che hanno cominciato a gonfiarsi lievemente a prudere solo oggi. Nei giorni scorsi si gonfiavano e prudevano solo quando esposte al freddo. Le macchie sono aumentate nel corso dei quattro giorni e sembra che il loro colore cambi di intensità: a volte le percepisco più chiare, altre volte di un rosso più vivido. Non ho febbre, nè altralgie. Ho assunto Neoduplamox fino ad un paio di giorni prima della comparsa delle macchie, per sospetta faringite batterica. Sono vaccinato contro il morbillo.
Il giorno della comparsa delle macchie mi sono recato in guardia medica e, sotto prescrizione della dottoressa, sto assumendo 1 compressa di bilastina da 20 mg al giorno, ma non ho notato benefici. Quindi mi sono recato in pronto soccorso, dove ho effettuato gli esami ematici che sono nella norma. Ieri mi ha visitato un dermatologo eha pensato potesse trattarsi di sifilide, quindi ho eseguito il prelievo e sto aspettando i risultati (non ho notato il tipico sifiloma del primo stadio della malattia nè in bocca, nè sui genitali). Mi hanno visitato anche i dottori del reparto delle MST, ma non hanno associato le macchie all’infezione da sifilide; piuttosto mi hanno consigliato di eseguire uno screening per Parvovirus, EBV, CMV in caso di esito negativo dell’esame per lue. In attesa dell’esito degli esami chiedo un vostro gentile riscontro.
Novembre 30, 2021 alle 11:21 am #15883
DermaClub StaffAmministratore del forumEsantema mculopapuloso da uso di ampicillina (Neoduplamox) guarisce da solo una 10 giorni.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.