Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Sasy
    Partecipante

Salve volevo un parere su questi “ponfi” così li ha chiamati la pediatra. Questa estate la bimba che ha 4 anni si è riempita solo su pancia e fondoschiena non aveva prurito da un giorno con l’altro sparivano e poi tornavano in altri posti, la pediatra mi ha detto di mettere una crema e sarebbero passati ma forse  ritornati perché dice che potrebbe essere intollerante a qualcosa…da questo autunno la situazione è molto migliorata nel senso che ogni tanto circa 10/15 giorni….anche di più gliene spunta uno o due…qua e la. Allego le foto per un parere se possibile, la prima è di questa estate e la seconda di adesso. Grazie mille in anticipo. 20210804_212829.thumb.jpg.955d4e38229835220cbfb8608875c15e.jpg

20211201_213543.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Possono essere micropomfi come espressione d’ Orticaria la cui causa sono i farmaci sopratutto il Paracetamolo in età pediatrica.

Sasy
    Partecipante

Grazie per la risposta, quindi la soluzione sarebbe provare a non dargliela più? C’è qualche crema che posso mettere? La pediatra mi ha dato la roche posay lipikar… oppure col tempo passerà da solo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare la sera MOST Crema Lentiva per sfiammare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.