Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    BudSpencer
    Membro

Buongiorno

Mi chiamo Marco, da 10 anni ormai soffro tra periodi di picco e altri meno di dermatite atopica (con un intermezzo di un paio di anni senza nessun problema)

Ultimamente purtroppo ho il problema diffuso in tutto il corpo, mani (foto allegate) fronte, palpebre (creando problemi di infiammazione molto forte agli occhi), zome intime, caviglia

Mi è stato proposto la Cura con Dupilumab cura biologica di anticorpi monoclonali, che inizierò in primavera, vorrei  se possibile un vostro consiglio e valutazione a riguardo e se possibile consigli sul mio caso. grazie molte

Marco

IMG_20211202_113559.jpg

IMG_20211202_113631.jpg

IMG_20211202_113640.jpg

IMG_20211202_113652.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Più che Dupilimab dove sai come cominci ma non sai dove arrivi, cura bene la tua DA seguendo i consilgi di DermaClub e probabilmente non avrai bisogno del farmaco perchè in primavera sarai guarito.

BudSpencer
    Membro

Innanzitutto, grazie della risposta.

Solo un paio di precisazioni: cosa intende per “ sai come cominci ma non sai dove arrivi”? i risultati scientifici non sembrano così male.

Altra cosa, lei parla che seguendo i consigli in primavera sarei guarito, ma se la dermatite. vi è per una iperattività del sistema immunitario, causato da fattori ambientali, se non si trovano questi, ed eliminati è impossibile guarire, corretto? al massimo gestire..  ma se gestire vuol dire ad esempio farsi il meno possibile la doccia ciò impatta sullo stile di vita come avere la dermatite (anche perchè non tutti per motivi lavorativi ecc non possono toccare acqua..) da li che la scelta di iniziare una cura diventa più che una scelta, obbligata.

grazie

Marco

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai tu,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.