Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Hopeful
    Partecipante

Ho notato da meno di una settimana una specie di brufolo/foruncolo sul mio polso, sulla parte interna…di solito ho spesso avuto queste manifestazioni di tipo “acneico” ma mai su questa zona. Inizialmente ho subito pensato fosse un brufolo per l’appunto ma con i giorni sembra non avere il classico decorso dei brufoli che esplodono. Non so se è follicolite o altro? Sono un po’ preoccupato. Vorrei escludere si tratti di melanoma amelanotico.. alla fine è comparso improvvisamente nel giro di pochi giorni, per questo pensavo ad un brufolo…devo farlo vedere ad un dermatologo? Di che si può trattare?

39787DF9-8A26-453A-9442-E275CB81E934.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembra uan reazione a penetrazione di corpo estraneo, guarisce da solo nel tempo.

Hopeful
    Partecipante
    40 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

sembra uan reazione a penetrazione di corpo estraneo, guarisce da solo nel tempo.

Quindi non occorre una visita dermatologica urgente? Applico qualcosa o lascio così? Posso escludere anche qualcosa di “brutto”?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

osservane l’evoluzione senza medicare

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.