Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Nikiniki
    Membro

Salve, sono una donna di 40 anni in salute,un mese fa è comparsa una macchia rossa pruriginosa sulla caviglia, adesso sono tante, in entrambe le caviglie, stanno iniziando anche sulla pianta del piede e nei polsi. Ho prurito da circa un mese nella pianta del piede. Ma è un prurito interno, non di pelle come le macchie. Ho provato con aloe vera e nn è cambiato niente. Argilla ventilata e me le ha seccate ma nn sono cmq andate via. Ora dopo 3 applicazioni di cortisone va meglio. Però sono un po preoccupata. Che cosa potrebbe essere? 

Grazie mille 

Saluti

IMG_20211201_213115.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano infezioni e se applichi cortisone le peggiori e diffondi. Ti consiglio di aplcare Gel Astringente MOST per farle seccare.

Nikiniki
    Membro

Buonasera dottore e grazie per la risposta. Per infezione cosa intende?ossia infezione da cosa? Con sole 4 applicazioni di cortisone sono quasi sparite.non ho continuato con il cortisone. ho ancora prurito sotto il piede. Il fatto che con il cortisone siano andate via nn mi tranquillizza molto. Mi piacerebbe tanto sapere cosa sono. Grazie per l aiuto

16389937395296489691804563896093.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quello che va via con cortisone  va via anche da solo oppure ritorna dopo la sospensione, quaindi attendi

Nikiniki
    Membro

Ok grazie mille per la risposta. Per ora sembra stiano andando via ma ne ho di nuovi piccoli nei polsi. Il prurito nella pianta del piede invece continua

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stai senza cortisone, 

Nikiniki
    Membro

Si si, nn sto usando niente da più di 10 giorni. Penso ignorero’ la cosa perché mi sta stressando parecchio. Comunque grazie per la sua cortesia. Un caro saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.