-
AutorePosts
-
Dicembre 6, 2021 alle 9:45 pm #36332
luca7PartecipanteGentile dottore, la ringrazio innanzitutto per il prezioso servizio offerto da questo forum.
Le scrivo per presentarle un problema che puntualmente, da diversi anni, mi si presenta ogni inverno. Come può vedere dalla foto allegata le mie mani, a causa del freddo, diventano estremamente secche, irritate e si formano dei piccoli tagli che a volte sanguinano. Ho provato numerose creme ma senza particolari miglioramenti. Tutte le sere prima di andare a letto applico la crema EUTROSIS 500 (consigliatami dalla farmacista date le sue proprietà idratanti per pelli secche); durante il giorno invece ricorro a diverse creme (Dermovitamina, Ciderma, ecc). La situazione inizialmente migliora per poi peggiorare. Ho provato anche a fare degli impacchi la notte con la crema ADVANTAN coprendo le mani con dei guanti dermatologici comprati in farmacia.
Cosa posso fare? Ha qualche consiglio da darmi?
La ringrazio tanto per la sua disponibilità!Dicembre 8, 2021 alle 1:25 pm #36339
DermaClub StaffAmministratore del forumpeccato per l’impiego del cortisone che ti avrà senza dubbio danneggiato la cute. Spero che questo sia stato ussato per breve tempo altrimenti iniziano i guai da dipedenza da cortisone, come spiegato sul sito. Quando le mani sono secche si deve evittare di applicare creme idratanti che seccano di più, occorre invece limitare i lavaggi ed applicare al sera Unguento Emilliente Estremo, poco e molto massaggio.
Dicembre 9, 2021 alle 8:14 pm #36342
luca7PartecipanteGentile dottore, grazie per la risposta. Ho fatto uso della crema al cortisone lo scorso inverno per 3-4 giorni quando le mani erano veramente molto secche, irritate e piene di tagli che sanguinavano (non ne ho fatto un uso massiccio, sapendo che i prodotti cortisonici fanno più danni che altro). Proverò il prodotto da lei consigliatomi e le farò sapere. Per il momento la ringrazio per la sua disponibilità!
Dicembre 10, 2021 alle 11:12 am #36344
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.