Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Hopeful
    Partecipante

Salve dottore, da qualche mese ho notato che alla base del pene sulla parte sinistra , diciamo nella zona dell’attaccatura del pene col pube, ho un ricorrente arrossamento e al tatto un prurito. Mi sono abbastanza agitato mesi fa poiché pensavo fosse una micosi. Poi guardando le foto su internet ho notato che le micosi hanno un aspetto totalmente diverso (mi corregga, ci sono dei margini ben definiti no? E talvolta possono presentare una leggera desquamazione della pelle da come ho visto). Mentre quest’aerea arrossata va e viene…cioè capita che dei giorni sia normale e altri (sopratutto quando magari le pratiche di igiene intima sono leggermente più scostanti per qualche giorno) noto la zona arrossata e pruriginosa. Se fosse una micosi dovrebbe essere sempre arrossata no? Ho imputato questa “dermatite” al fatto che i peli pubici possano sfregare con il pene dato che nella posizione che assume usando l’intimo spesso è sulla parte sinistra verso il pube. Non so nemmeno se sto usando delle pratiche scorrette di igiene, quando faccio la doccia detergo la zona con dei bagnoschiuma generici, non vorrei fosse questa la causa…a volte ammetto di averlo utilizzati in modo decisamente abbondante per detergere l’area. Mi crea un po’ di preoccupazione quest’arrossamento e vorrei escludere sia una micosi. Il fatto che vada e venga può farmi escludere una micosi? E anche il fatto che l’arrossamento non abbia dei bordi ben definiti…vorrei evitare visite al momento perché per un po’ starò via da casa, quindi non so come comportarmi. Grazie in anticipo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso si tratti di Dermatite Seborroica non di Micosi, applic ala sera una punta minima di Crema 2 S e massaggia, per lavarti abbandona gli schiumogeni e usa la Base Lavante Eudermica.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.