-
AutorePosts
-
Dicembre 15, 2021 alle 11:28 pm #49319
Betty82MembroBuongiorno, per cortesia avrei bisogno di sapere la possibile natura della macchia che compare nelle foto in allegato; singola, sembra di forma circolare irregolare, colore uniforme con pelle secca in superficie leggermente rialzata, margini netti, asintomatica, comparsa da circa una settimana.
Grazie infinite.
Dicembre 16, 2021 alle 10:56 pm #49320
DermaClub StaffAmministratore del forumPuò essere la chiazza madra della Pitiriasi Rosea di Gibert, vedi sul sito , puoi applicale la sera Crema Lenitiva MOST a velo sottile
Dicembre 17, 2021 alle 9:16 am #49321
Betty82MembroGrazie mille Dottore per la Sua risposta.
Ho già avuto la pitiriasi una volta o forse anche due…. Può essere che si ripresenti ancora? E può succedere che non si sviluppi a pieno? Cioè che si fermi solo alla chiazza madre senza sviluppare le altre chiazze e senza prurito?Cosa si potrebbe fare eventualmente per bloccarla sul nascere?
Grazie mille ancora.
Dicembre 18, 2021 alle 4:32 pm #49322
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è possibile sia farla più volte sia fermarsi alla chiazza madre visto che hai già sviluppato le difese.
Dicembre 30, 2021 alle 11:54 am #49323
Betty82MembroBuongiorno Professore, Le scrivo ancora perché la chiazza madre si è espansa e sono comparse anche tante altre macchie simili ma più piccole su tutto il tronco (come da pitiriasi) accompagnate da prurito, a volte insopportabile….. cosa posso applicare sulla pelle per lenire e calmare il fastidio? La crema lenitiva della Most che mi ha consigliato non va bene perché secca ancora di più la pelle e quindi causa pruriti. Al momento sto applicando una normale crema idratante ma c’è qualcosa di più specifico?
Per quanto tempo può ancora durare questa patologia? La chiazza madre è comparsa più o meno circa un mese fa….ma lo sfogo maggiore credo stia avvenendo in questi giorni, sperando che non aumenti ulteriormente…
Grazie mille e buona giornata.
Dicembre 30, 2021 alle 8:50 pm #49324
DermaClub StaffAmministratore del forumduta circa 40 giorni ma con molte eccezzioni, puoi non applicare alcun prodotto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.