Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Melanie
    Membro

Salve dottore,

Io ho fatto il curettage da lei una settimana fa, ieri se n è caduta la crosticina.. e ora la macchia è rosa scuro.. è tutto normale? Devo continuare a metterci il peg unguento?

Grazie 20211227_191108.thumb.jpg.7bc07b4713edc80eaac344f6a0ab3196.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare più PEG Unguento, la colorazione rosa va via da sola nel tempo.

Melanie
    Membro

Grazie mille della sua pronta risposta,

Io ho iniziato oggi il detergente e il glicosal come da lei segnato, e domani se occorre unguento.

Ma ho un dubbio; il glicosal devo strofinarlo anche sulla macchia rosa o evitare quella zona???

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita la zona trattata che deve ancosa sfiammarsi. 

Melanie
    Membro

Grazie, e tanti auguri di inizio anno!

Durante il giorno applico argillina sole come protezione dal sole, ma la trovo molto polverosa e poco coprente.. mi da l idea di proteggere poco, ma forse è solo un impressione..

Per caso, esiste un altra protezione da poterci applicare sotto???

Ho troppa paura che si ricrei la macchia! Grazie mille  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Argillina Sole è polvere  (Cipria) da non confondere con un fondotinta e protegge al massimo dalla luce solare. Non devi assolutamente applicare altro prodotto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.