Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Angela83
    Membro

Buonasera a tutti. Soffro di DA da quando avevo 10 anni purtroppo dopo tanti anni di creme la DA era arrivato all estremo e mi è stato consigliato di prendere il dupixent. L’ho preso per due anni ma adesso ho deciso di sospendere la cura da fine Luglio solo perché volevo instaurare una gravidanza. Purtroppo però la Da era ritornata da un po di settimane ma in modo controllato e circoscritto solo alle mani e ai polsi. Purtroppo però da qualche giorno ho avuto un peggioramento all ‘inizio è iniziato un rossore e gonfiore agli occhi e il medico curante mi ha prescritto cortison chemicitina oculare (grave errore visto che solo dopo due applicazioni) mi sono peggiorati fino a diventare come nella foto. Ovviamente ho sospeso subito  ed ho sentito  la dermatologa la quale mi ha prescritto deltacolterne da 25 mg per 10 gg e poi pafinur solo la sera e di pensare di riprendere il dupixent. Vorrei avere un vostro parere perché è da molto che non prendo cortisone o creme al cortisone  e forse stata la crisi dal dupixent dopo tutti questi mese? Cosa posso fare? Sono molto spaventata non ho mai avuto una cosa del genere. È coretto quello che sto prendendo? Grazie mille per la Vs risposta. 

IMG_20211227_101419.jpg

IMG_20211227_101412.jpg

IMG_20211227_101214.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Eì del tutto sbagliato quello che ti ha dato la dermatologa e il tuo medico. Con il cortisone peggiori e danneggi la pelle. L’antistaminico poi non serve del tutto.  Il Dupolumab  è un farmaco sintomatico non curativo della DA e quando si sospede si è al punto di partenza. Vedi sul sito come DermaClub imposta il trattamento della DA pertendo dall’ evitare di lavare o bagnare la pelle.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.