-
AutorePosts
-
Dicembre 29, 2021 alle 2:46 pm #19992
SaraFMembroBuonasera,
Mi chiamo Sara, ho 33 anni e vivo a Roma.
Soffro di orticaria cronica spontanea da 8 mesi, precisamente da aprile 2021, da allora non ho più avuto pace.
Inizialmente la dermatologa mi ha prescritto antistaminici e cortisone, che ho assunto fino ad agosto, momento in cui ho deciso di non toccare mai più il cortisone perché mi peggiorava la situazione. Contestualmente ho assunto Zirtec per qualche mese due volte al giorno, poi Pafinur e solo ultimamente Kestine Lio (che se possibile ha anche peggiorato la situazione).
Ho fatto prick test e patch test con risultati quasi del tutto negativi (ho solo una leggera allergia agli acari da sempre). Ho fatto analisi delle feci ed è risultato helicobacter, curato con una terapia che mi ha peggiorato l’orticaria. Ho le ige a 1500.
Da luglio a dicembre ho effettuato il primo ciclo di Xolair, attualmente sto facendo la pausa tra il primo e secondo ciclo. I primi mesi Xolair mi ha peggiorato tantissimo l’orticaria, fino a impedirmi di vestirmi e camminare. Verso ottobre le cose hanno iniziato a migliorare, e sono stata 10 giorni senza ponfi, per poi ripeggiorare progressivamente quando ho fatto la cura antibiotica con gastroprotettore per helicobacter, e ora mi ritrovo a stare male quasi come in estate, non riesco nemmeno a farmi una notte di sonno, e mi sveglio con la faccia deturpata e gonfia, con angioedema a occhi e labbra, oltre che ovviamente ricoperta di ponfi fin sotto i piedi o tra i capelli.
Assumo metformina 2000 mg al giorno per insulinoresistenza da diversi anni, sono in sovrappeso di 20 kg, ho molte irregolarità mestruali da approfondire, non uso più nessun altro farmaco al momento a parte gli antistaminici.
La dermatologa ha definito la mia orticaria piuttosto grave. Non so più che fare dato che sia gli antistaminici che lo Xolair non hanno alcun effetto su di me, la mia qualità di vita ha subito un grosso calo, ho anche difficoltà a ritrovare lavoro dato che se non lavoro da casa finisco per dovermi mettere continuamente in malattia.
Chiedo quindi a voi un consiglio, sono disposta davvero a tutto, se necessario anche a venire in visita a Milano.
Dicembre 30, 2021 alle 8:15 pm #19993
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria diventa cronica e aggressiva propio utilizzzando il Cortisone e Xolair non è un farmaco specifico. Puoi vedere sul sito come DermaClub interpreta l’ Orticaria, e visto che si di Roma puoi farti vedere da me se lo desideri.
Gennaio 6, 2022 alle 10:18 am #19994
SaraFMembroGrazie per la risposta. Non sapevo lei lavorasse anche a Roma, quali sono le tempistiche e i costi per una visita?
Il cortisone non lo prendo più da agosto, sebbene la dermatologa ogni tanto me lo ripropongo, ma quando lo prendevo stavo troppo male.
Ho guardato il sito e visto che si propone la Flunarizina, non credo la mia dermatologa la conosca. Per ora mi ha cambiato l’antistaminico e sto prendendo Kestine Lio, ma non mi da nessun beneficio anzi ora ho angioedema praticamente tutti i giorni.
Vorrei fare anche un’altra domanda: è pericoloso o consigliato fare la terza dose di vaccino con l’orticaria cronica? È vero che Pfizer non ha orticaria tra gli effetti collaterali mentre Moderna sì?
Grazie mille, buona giornata
Gennaio 6, 2022 alle 10:42 pm #19995
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ Orticaria non è di uno o l’altro vaccino, può capitare e basta ma questo non è un problema tala da fare ritardare o sospendere la vaccinazione. Pe rle visite a Roma vedi sul mio sito maracellomonti.it
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.