-
AutorePosts
-
Gennaio 2, 2022 alle 8:06 pm #59332
CivitanovasMembroBuonasera dottor Monti, è da più di qualche mese che mi ritrovo due chiazze rossastre rispettivamente in una guancia e nell’altra ad altezza zigomi, non riscontro prurito nè bruciore se non lieve prurito delle volte, ho sempre avuto una pelle grassa a tendenza acneica ma tramite la giusta alimentazione e sole l ho tenuta a “bada”, costantemente però ho qualche brufolo che si ripresenta nelle stesse zone ovvero sia guance altezza zigomo e mento, la dermatoga a seguito di visita in epiluminescenza mi ha diagnosticato un acne papulo pustolosa e mi ha prescritto una crema topica a base di periossido, la situazione non è migliorata di un miglio e dopo aver usato la crema per un mese abbondante ho deciso di abbandonarla, attualmente sono 2 mesi circa che non la tocco, la situazione è questa, è stabile, non peggiora nè migliora, il mio sospetto è con tutto il rispetto per la dermatologa è che si tratti di una qualche forma di dermatite, perchè seppur vero che i brufoli ci sono la pelle nella zona in questione della foto sembra mancare di uno strato superficiale, assume un aspetto di colore più chiaro tendente al rosastro ( a formare una farfalla) per poi sfociare nella zona zigomo in rosso più vivo con qualche brufolo che spunta puntualmente, a volte la zona degli zigomi inizia a incrostarsi ma non si rimargina mai nel senso che poi svaniscono le crosticine e siamo punto a capo, mio fratello soffre di dermatite diagnosticata ( se può servire), non uso prodotti sulla pelle, limito il lavaggio di questa a una volta al giorno la mattina con sola acqua tiepida, ho un alimentazione sana ed equilibrata, inoltre soffro di forfora che ho provato attraverso prodotti consigliati dalla dermatologa a sconfiggere ma puntualmente si ripresenta non appena smesso di usare questi ultimi, spero di avere fornito una spiegazione esauriente, la ringrazio in anticipo dottore per tutto il lavoro che svolge, saluti cordiali.
Gennaio 2, 2022 alle 10:07 pm #59333
DermaClub StaffAmministratore del forumhai cute acneica con alcune follicioliti in atto , puoi trattare la cute con il Micropeeling Semplice la sera, vedi sul sito. hai anche le labbra disastrate, applica LIP LAP della MOST e cerca di non bagnare , leccare.
Gennaio 6, 2022 alle 3:53 pm #59334
CivitanovasMembroIl 2/1/2022 Alle 23:07, DermaClub Staff ha scritto:hai cute acneica con alcune follicioliti in atto , puoi trattare la cute con il Micropeeling Semplice la sera, vedi sul sito. hai anche le labbra disastrate, applica LIP LAP della MOST e cerca di non bagnare , leccare.
la ringrazio molte dottore, applicherò le sue indicazioni, cerco di rasarmi il meglio possibile evitando inutili irritazioni e quant’altro, purtroppo nonostante la mia massima attenzione la rasatura più che piacevole rituale diventa quasi un operazione chirurgica, per le labbra cerco di bere anche molto ma anche loro sembra che non ne vogliano sapere, proverò il prodotto della MOST e le farò sapere
per quanto riguarda il prodotto a base di periossido che mi aveva prescritto la precedente dermatologa..lei cosa ne pensa …se posso chiederle..?Gennaio 6, 2022 alle 10:33 pm #59335
DermaClub StaffAmministratore del forumlascia perdere il perossido e bere tanto, entrambi inutili e fai quanto suggerito.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.