Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Brunave 2 anni, 8 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Anna47
    Partecipante

Salve, mia madre da un paio di giorni ha avvertito dolore sotto al piede nel camminare e toccandosi ha sentito un nodulino sottopelle nella pianta del piede. Osservando si nota una macchia scura ma in realtà è proprio una pallina sottopelle che si avverte molto bene toccandola. È anche dolorosa sia al tatto che nel camminare. Faremo una visita dermatologica il prima possibile. Nel frattempo vorremmo un parere a distanza. Allego due immagini. Grazie

20220103_185651.jpg

20220103_185744.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

questo nodulo può avere diverse origini, meglio attendere il giudizio del dermatologo.

Anna47
    Partecipante

Salve, aggiorno la situazione di mia mamma. Oggi è riuscita a fare la visita da una dermatologa, che ci ha tranquillizzato ed ha diagnosticato il nodulino come una lesione di origine vascolare, in sostanza un grumo di sangue. Per conferma ha prescritto un’ecografia, nel caso il nodulino non si riassorba in breve tempo. Le chiedo a tal proposito un consiglio su come poter aiutare il riassorbimento, anche perché mia mamma ha ancora dolore a camminare, anche se un po’ diminuito. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è modo di aiutare il riassorbimento se non quello di non camminarci sopra. 

Brunave
    Membro
    Il 5/1/2022 Alle 16:42, Anna47 ha scritto:
    Il 5/1/2022 Alle 16:42, Anna47 ha scritto:

Salve, aggiorno la situazione di mia mamma. Oggi è riuscita a fare la visita da una dermatologa, che ci ha tranquillizzato ed ha diagnosticato il nodulino come una lesione di origine vascolare, in sostanza un grumo di sangue. Per conferma ha prescritto un’ecografia, nel caso il nodulino non si riassorba in breve tempo. Le chiedo a tal proposito un consiglio su come poter aiutare il riassorbimento, anche perché mia mamma ha ancora dolore a camminare, anche se un po’ diminuito. Grazie 

Anche io mi ritrovo con questo problema alla fine cos era?Salve, aggiorno la situazione di mia mamma. Oggi è riuscita a fare la visita da una dermatologa, che ci ha tranquillizzato ed ha diagnosticato il nodulino come una lesione di origine vascolare, in sostanza un grumo di sangue. Per conferma ha prescritto un’ecografia, nel caso il nodulino non si riassorba in breve tempo. Le chiedo a tal proposito un consiglio su come poter aiutare il riassorbimento, anche perché mia mamma ha ancora dolore a camminare, anche se un po’ diminuito. Grazie 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.