Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    David84
    Membro

Salve, ho 37 anni, ho da sempre avuto il problema di alcuni spider nevi o angioma stellato sul viso, alcuni sono spariti da soli, ma ultimamente me ne sono spuntati 4-5 sulla fronte, ed inoltre ho la fronte un po’ più secca ed arrossata , il rossore è quasi impercettibile ma io lo vedo, e mi sono anche usciti dei capillari ai lati del naso. Ho fatto un eco addome completo e mi è stato individuato il fegato ingrossato. Vorrei sapere se queste macchie soprattutto gli angiomi stellati possono essere causati da qualche problema del fegato, tenendo conto che i valori delle transaminasi e della bilirubina sono nella norma. Ho leggermente alto il colesterolo e i trigliceridi. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si gli angiomi stellati possono essere legati a danno epatico a tipo cirrosi ma non penso sia il tuo caso sentiti gli esami. Per l’arrossamento fronte, puoi applicare un velo di MOST Crema  Lenitiva 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.