Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

7 mesi fa ho ricevuto un rapporto orale e due giorni dopo ho notato la comparsa di un arrossamento sparso sul pene e sul prepuzio. L’intensità del rossore varia di giorno in giorno, e ogni tanto ho  anche prurito. Col passare del tempo l’arrossamento si è concentrato sulla parte centrale del glande e con due piccole vescichette dietro, mentre nel prepuzio è rimasto invariato. Ormai è da mesi che utilizzo detergenti intimi neutri e sotto consiglio di dermatologi diversi, prima ho effettuato una cura a base di balanil gel che ha ridotto un po’ il rossore ma una volta conclusa la terapia è ricomparso come prima, poi ho effettuato una cura a base di travacort ma le condizioni del glande sono peggiorate (secchezza e fragilità della cute). Secondo un altro dermatologo si tratterebbe di psoriasi inversa (che io escudo visto che probabilmente questa situazione è stata causata dal rapporto) e mi ha prescritto vitamina D ( a distanza di due mesi la situazione è sempre la stessa). 

Se sapreste indicarmi di cosa si potrebbe trattare ed eventuali terapie ve ne sarei grato.
    Allego foto.

0C3400A1-16C8-436B-AEBB-50D2AE88CAC3.jpeg

40F7F239-687C-414D-BD69-59D5B38721FC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non c’è segno di patologia quini fai solo lavaggi con acqua tiepida e abbandona il detregente. 

Da queste foto non si vede bene ma rispetto a prima il colore di glande e prepuzio è molto più rosso e ogni tanto ho prurito, dolore e secchezza.

allego altre foto sperando che si veda meglio

45754B34-33FC-406A-B409-248FF99B841C.jpeg

C611D1E8-8286-49AC-8254-BDA1F37B0839.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normalità 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.