-
AutorePosts
-
Gennaio 8, 2022 alle 1:39 pm #14226
DianaMembroSalve . Dopo 3 anni curando la mia psoriasi con creme a base di cortisone mi sono resa conto che hanno solo peggiorato la situazione e adesso sto pagando le conseguenze. Ho trovato questo forum e sono molto entusiasta e soprattutto vorrei iniziare ad usare la linea Most .
Non so però quale delle creme usare e su quale parte del corpo.
Grazie mille .Gennaio 8, 2022 alle 6:48 pm #14228
DermaClub StaffAmministratore del forumDipende da quanto tempo hai sospeso il cortisone.
Gennaio 10, 2022 alle 8:27 am #14230
DianaMembroSul corpo braccia, gambe e piedi non uso cortisone da un paio di mesi . Sulle mani che è la parte del corpo che mi da più dolore/prurito (e ragadi soprattutto) non lo applico da 2 settimane circa.
Gennaio 10, 2022 alle 5:55 pm #14232
DermaClub StaffAmministratore del forumle mani quindi sono in piena crisi d’astinenza quindi comincia con non bagnare mai le mani ed ad applicare PEG Unguento la sera , pochissimo.
Gennaio 11, 2022 alle 8:56 am #14233
DianaMembroBuongiorno. immaginavo che l’unguento fosse la crema giusta e sono 4 gg che la applico 2 volte al giorno . Le mani sono meno infiammate e si stanno seccando. Fanno molto male perché la pelle tira per quante sono secche e ho tanti taglietti devo continuare solo con quella o posso applicare anche un’altra?
Per quanto riguarda il resto del corpo(placche sparse un po’ dappertutto anche sul viso non in crisi d’astinenza da cortisone ) quale Crema applicare ?
E l’ultima cosa sono Crema che si posso usare anche in gravidanza/allattamento ?
grazie milleGennaio 11, 2022 alle 10:54 pm #14235
DermaClub StaffAmministratore del forumper la mani continua solo con PEG Unguento mentre sulla placche corpop puoi applicare Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina, non sono farmaci puoi usarli
Febbraio 1, 2022 alle 6:56 pm #14237
DianaMembro
Buonasera . A distanza di qualche settimana applicando il Peg Unguento le mani sono migliorate e diciamo che ho superato la fase della crisi d’astinenza. Però ci sono giorni che le mani sembrano quasi “ normali” e giorni che si spaccano e si creano i ragadi che fanno molto male . Sono veramente secche e noto che applicando l’unguento si seccano ancora di più . Quale crema mi consiglia per idratare? per tenerle morbide così non si spaccano . Grazie infinite . Febbraio 3, 2022 alle 12:48 pm #14240
DermaClub StaffAmministratore del forumL’instabilità delle cite è data dal cortisone e rimarrà a lungo, non puoi applicare crme idratanti perchè è come bagnare le mai: peggiori subito. La secchezza in questa fase critica è positiva.
Marzo 3, 2022 alle 8:04 am #14241
DianaMembroBuongiorno Dottore .
Le scrivo per aggiornala dopo un mese la mia situazione . Seguo i suoi consigli alla lettera da 2 mesi . Non ho bagnato mai le mani e applico l’unguento la sera. La cosa che proprio non capisco é come é possibile che un giorno sembrano quasi guarite e il giorno dopo ho un peggioramento con infiammazione forte . Con la psoriasi entrano altri fattori ?Quali sono i fattori trigger (oltre lo stress )?
Grazie milleMarzo 3, 2022 alle 11:01 pm #14242
DermaClub StaffAmministratore del forumapplica anche alle mani Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina e lascia stare le domande , pensa a guarire.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.