Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dani90
    Membro

Gentile dottore,

come da oggetto le scrivo per mio figlio che ha 18 mesi e credo soffra di dermatite atopica. Da una settimana circa, dopo una forte gastroenterite, la pelle delle gambe è diventata molto ruvida, arrossata e poi sono comparse delle chiazze rosse di pelle screpolata che stanno aumentando di numero (comparse prima solo dietro le ginocchia, poi nell’interno coscia e ora sono localizzate anche su un piede). Il bambino sembrava avesse prurito nei primi giorni mentre adesso non si gratta più. Le allego delle immagini anche se dal vivo le chiazze hanno un colore più intenso. Ho sospeso i bagnetti e cerco di non fare entrare in contatto con l’acqua le parti interessate. 

Mi conferma che può trattarsi di DA? Eventualmente che creme posso applicare?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cordiali saluti,

Dani

4C9194E6-478F-4B01-9E5E-0D68640BFEBF.png

F162BEB3-4CF9-4BF6-92DB-C31EA5A3CE5D.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si è Da portata a galla del disturbo gastrointestinale. Se sospendi di lavarlo e applichi la sera MOST Crema Lenitiva, la dermatite regredice, 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.