-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2022 alle 12:17 am #65554
Giacomo CiprianiMembroSalve,
con la presente vorrei chiedervi cortesemente un consiglio per quanto riguarda dei puntini bianchi che mi sono apparsi sotto al frenulo e lateralmente un paio di mesi fa. Inizialmente i puntini erano molto piccoli, ma settimana scorsa mi sono accorto per caso che erano aumentati di dimensioni. Queste escrescenze sono di colore bianco, con estremità dura ed insensibile (più tendente al giallo) e di dimensioni variabili durante la giornata. Non mi recano alcun fastidio ma il mio timore è che siano condilomi da HPV. Sono fidanzato da 5 anni con la stessa ragazza, ed ho avuto con lei anche rapporti non protetti ultimamente. Mai avuto verruche io, ne lei, vaccinata per HPV. Il suo ultimo pap test è di settembre 2021, negativo. Ho fatto visita dermatologia, mi ha prescritto Lenderm forte crema 2 volte al giorno, e di vedere come cambia la situazione. Ad oggi, dopo 7gg, non vedo alcune differenze.
Sono un po’ preoccupato.
Allego due foto, quella con il flash post doccia (dove sembra siano più grandi), l’altra invece in un momento casuale della giornata.
Grazie in anticipo,
G
Gennaio 14, 2022 alle 1:36 pm #65562
DermaClub StaffAmministratore del forumNon sono condilomi ma ipertofia della cute agli sbocchi delle ghiandole, quindi situazione fisiologica
Gennaio 15, 2022 alle 12:45 am #65564
Giacomo CiprianiMembroGent.no Prof. Monti, la ringrazio per il rapido riscontro. Vorrei chiederle se siano disponibili dei trattamenti/creme per ridurre queste escrescenze, e se effettivamente il Lenderm possa essere utile o meno.
Inoltre, a causa forse del fatto che in questi giorni ho toccato con insistenza questa parte del pene per capire cosa fosse, sento un leggero e continuò fastidio al frenulo, che termina dopo qualche ora dall’ultimo controllo impulsivo. Posso aver causato una infiammazione?La ringrazio infinitamente e le porgo i miei più cordiali saluti.
Gennaio 15, 2022 alle 8:35 pm #65565
DermaClub StaffAmministratore del forumnon devi applicre alcun prodotto ma puoi fare asportare la palule biancastre dal dermatologo a scopo estetico.
Gennaio 27, 2022 alle 9:31 pm #65566
Giacomo CiprianiMembroGent.mo Dott. Monti, vorrei aggiornarla della situazione per chiedere nuovamente un ultimo suo consulto. In queste settimane, trattando con lenderm, la situazione è migliorata. Il dermatologo, per togliersi il dubbio, mi ha prescritto l’applicazione di Condyline per 4gg consecutivi, due gocce con attenzione. Così ho fatto. Al quarto giorno, oggi, non ho visto differenza se non quasi un leggero ingrossamento delle ultime rimaste. Per mia incuria ho provato a strizzarne una, e con sorpresa è venuta via senza troppi problemi lasciando un cratere. Non è che forse potrebbero essere realmente condilomi che con il Condyline si sono indeboliti tendendo così a staccarsi? Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille ancora e scusi per il disturbo.
Allego due foto prima e dopo l’estrazione.
Gennaio 27, 2022 alle 9:42 pm #65568
DermaClub StaffAmministratore del forumBel pasticcio, adesso è verosimile che ricrescano come prima.
Gennaio 29, 2022 alle 1:11 am #65569
Giacomo CiprianiMembroBuonasera Dottore, grazie.
La ferita è già quasi risarcita del tutto. Ignorantemente le chiedo, se pensa che non siano condilomi come mai dovrebbero ricrescere? A causa del Condyline? Dovrei smettere la terapia secondo lei?
Gennaio 30, 2022 alle 8:19 pm #65570
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi se no iniziano i guai
Gennaio 31, 2022 alle 8:29 pm #65571
Giacomo CiprianiMembroGent.mo Dott. Monti, grazie ancora per la risposta. Mi ha consigliato di sospendere il trattamento durato 5gg, due gocce, e così ho fatto. Il mio dubbio è che nel giro di 2gg dal termine di utilizzo del Condyline molte “papule” sono sparite. Il dermatologo mi ha detto che secondo lui è la prova che siano condilomi, anche se sono un po’ scettico date le circostanze. Per togliersi il dubbio mi ha detto che vorrebbe farmi un esame istologico, ma per ora attendo un po. Mi ha detto che comunque Condyline può bruciare anche se non sono condilomi, quindi la zona è “contaminata”. Per il frenulo infiammato (ed anche un po’ teso nella zona cicatrizzata) mi ha consigliato fucicort. Vorrei chiederle un parere prima di applicare cortisone.
Febbraio 3, 2022 alle 1:01 pm #65572
DermaClub StaffAmministratore del forumil parere è di non applicare cortisone , curioso il dermatologo che ti da una cura per virus e poi il cortisone che dperime le difese tiussutali.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.