Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Risolutore
    Partecipante

Salve dottore
    Un anno fa a causa della troppa masturbazione, ebbi un pò di secchezza cutanea, andai da un dermatologo che mi diede il desamix effe (cortisone) e mi ustionai, dopo 3/4 secondi dall’applicazione, tutto il glande e il prepuzio. A detta di altri dermatologi mi non avevo nessuna patologia e il cortisone mi ha praticamente scottato, avendo avuto, a detta loro, una brutta reazione allergica. A distanza di un anno sto meglio, con la pelle che ha ripreso colore, ma ho ancora:

– Alcune striature rosse nella piega del prepuzio

– La pelle del glande lucida in erezione e un pò grinzosa, tipo lieve atrofia, ma ho recuperato, dopo i primi 7 mesi, un pò di idratazione. 

E’ possibile che possa continuare a migliorare e rendere reversibili, con il tempo, gli effetti TREMENDI del cortisone? 
    Non sto applicando creme di nessuna natura, sto lasciando che il corpo reagisca.

Altra domanda – E’ possibile che mi rimangano dei segni a vita, compresa questa pelle strana, o potrò tornare ad uno stato normale anche se con molti altri mesi?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso che il cortisone ti abbia danneggiato se lo hai applicato una volta sola, per avre danno occorre applicarlo per molte settimane o mesi.

Risolutore
    Partecipante

Dottore appena lo applicai ebbi davvero una terribile reazione cutanea, già alla prima applicazione, da quel giorno il mio pene è cambiato. E’ come se avessi avuto una reazione allergica. Non è possibile?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

reazione allergica al cortisone ? è molto difficile. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.