Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buongiorno. Grazie per la possibilità di chiedere un consulto. Per la crosta lattea dei lattanti sul capo, cosa è consigliato fare? Vale lo stesso discorso della dermatite atopica? Ho letto in un post che non bisogna fare nulla, ma si può lavare il capo o meglio evitare? La crema lenitiva si può usare? Inutile precisare che il dermatologo probabilmente non ci ha prescritto la cura giusta. Lavaggio con Ceramol olio e osmin cap. Grazie mille per i consigli. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Crosta Lattea risolve da sola e quindi non è necessario curarla. Si chede solo di lavare il meno possibile la testa fin  a che è presente-

Buongiorno dottore. Questa è la situazione attuale. Adesso ha 5 mesi. La dermatite atopica sul viso è guarita grazie ai consigli letti su questo sito. Non possiamo fare nulla per ridurre il prurito? La notte non riposa. A casa abbiamo tutti i prodotti most. Posso usare most 2S? Possono usare qualcosa? Grazie per qualsiasi consiglio.

20220224_065640.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi applicare Crema 2 S la sera con lungo massaggii due sere la settimana distanziate.

La ringrazio molto per la risposta. Quando la sera passo la crema, la mattina posso lavare la testa? Ho anche la base lavante eudermica della most. Grazie mille, solo grazie ai suoi consigli che finalmente il viso di mio figlio è pulito dalla dermatite. Buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no non lavare  se vuoi la mattina puoi pssare un telino di cotone asciutto per rimuovere i residui di crema 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.