Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    pietrorei88
    Membro

Buonasera dott. Monti, 
    Apro una nuova discussione perché credo che per qualche errore o mio o del sito la mia risposta ad una conversazione già aperta non sia stata e non venga più recepita. Il consulto aveva il titolo “Grani di fordyce?”, chiedevo per dei puntini sull’asta, che lei mi ha spiegato essere normali ghiandole sebacee visibili per trasparenza.

Le volevo chiedere anche la sua opinione su dei piccoli puntini di rilievo che vedo sul glande (principalmente in erezione e vascolarizzato), non particolarmente rossi. Non intendo sulla corona/bordo, quelli so che sono normali da altri consulti che ho letto sul suo sito e ricerche varie; intendo dei piccoli puntini sul corpo del glande. Onestamente non ci ho mai fatto caso prima e non so se li ho sempre avuti o no, ultimamente ci faccio un po’ di attenzione però.

Come dicevo ho fatto una visita da un dermatologo venereologo due mesi fa, segnalando quel piccolo rigonfiamento di cui le accennavo nel post precedente (che non era nulla di patologico), e con l’occasione mi ha controllato interamente il pene e il glande senza rilevare nulla. Ho fatto un altra visita (per altro problema) da un altro dermatologo (anch’esso ho scoperto dopo essere specializzato in venereologia) circa 10gg fa chiedendogli di controllarmi anche il pene e dicendogli di questi puntini che notavo sul glande. Mi ha visitato con attenzione rispondendo che è tutto regolare e che non c’è niente di patologico (è la natura della mia pelle e la presenza di normali ghiandole). Solo che non avendo visto il glande in erezione, ma solo a riposo, questi puntini di rilievo non erano così visibili alla visita e quindi mi è rimasto il pensiero fisso.

Preciso che non ho nessun tipo di prurito, bruciore o fastidio. E che soffro di dermatite seborroica in generale (se può essere utile)…

Allego prima foto a riposo, e le conseguenti in erezione.

Spero sia una situazione normale e non preoccupante. 

Grazie sempre della sua presenza.

IMG_20220121_234220.thumb.jpg.c23e16d13eccfabbccbff8b907baf33e.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

come hanno già detto i colleghi che ti hanno visitato non hai nulla. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.