Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Will
    Membro

Salve chiedo un parere in merito alla presenza di questo neo (o macchia) al centro del glande (non fate caso a i bordi laterali, dovuti alla pulizia con la carta igienica). C’è l’ho da un paio di anni. Mi sono fatto vedere da più dermatologi, a detta loro, anche tramite la videodermatoscopia, non preoccupante. Uno dei dermatologi mi ha detto che è più simile a un neo piuttosto che a una macchia o lentiggine. In ogni caso mi hanno detto che non è preoccupante ma di tenerlo controllato. Purtroppo sono entrato nel circolo della paura e controllandolo più volte mi pare ingrandito (parliamo di un neo piccolo pochi millimetri già in partenza quindi può essere che stia ingigantendo io il problema o che sia rimasto delle stesse dimensioni). Vi posto alcune foto chiedendovi un parere su cosa possa essere e quantomeno se possa stare tranquillo. Se può essere utile, due anni fa ho rimosso un neo melanocitico atipico al fianco destro, tutto ok all’esame istologico. Fatemi sapere grazie.

1.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso sia una piccola lentiggine benigna.

Will
    Membro

Mi sta chiedendo se lo penso io o lo pensa lei? In ogni caso la tengo controllata, soltanto che mi mette ansia. Ma in caso potrebbe essere rimossa con il laser?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le leniggini non si rimuovono tento meno con Laser

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.