-
AutorePosts
-
Febbraio 1, 2022 alle 9:51 am #59049
IlcorvoMembroBuongiorno
Mi chiamo Alberto. Da anni soffro di dermatite atopica, con alti e bassi, in passato, mi hanno consigliato ciclosporina. ma mai utilizzata. ustato raramente ormai molto tempo fa clobesol
Da un paio di mesi seguo i consigli del vostro sito(no acqua, sera peg uguento) ho acquistato anche lenitiva e dermicrol e c2 e emolliente
Appena ho una riduzione della patologia pur continuando come consigliato dal sito, improvvisamente si ripropone rossore intenso; soprattutto il prurito nella giornata è sempre forte riproponento la dermatite nella sua forma peggiore
In viso la patologia ha intaccato gli occhi che si infiammano parecchio l’oculista è stato obbligato a darmi una cura impegnativa (netildex poi cortivis) per la grave situazione oculare
vi chiedo se potete un aiuto
Grazie
Ps( nelle foto viso nel momento peggiore, mani nel momento di massima riduzione dopo percorso consigliato da sito dermaclub, poi ripeggiora )
Febbraio 2, 2022 alle 11:07 pm #59053
DermaClub StaffAmministratore del forumquando la DA non va in remissioen definitiva è perchè la cute è ancora destebilizzata dal precedente uso di cortisone che comunque stai ancore usando in forma di colirio e che se non sospendi rischi seri danni anche agli occhi oltre che alle palpebe. Evidentemente il tuo oculista non sa cosa sia la DA. Staccati completamente dal cortisone. Non bagnare mai l’area palpebrale dove non è necessario applicare creme, continua con PEG Unguento nelle altre.
Febbraio 3, 2022 alle 12:52 pm #59054
IlcorvoMembroBuongiorno
Grazie della risposta.
Solo un paio di informazioni, ok , io uso peg uguento la sera, ma durante il giorno posso usare anche più volte qualcosaltro? molte volte ho prurito intenso e non so come fare..
Poi le volevo chiedere, io riesco ad abbassare il rossore, per poi questo riesplode, non è che vengo a contatto con qualche cosa o respiro o mangio qualcosa che mi causa la dermatite?
Ho letto sul sito che non è un problema allergologico ( io sono allergico alla parietaria non causa della dermatite), ma è possibile in qualche modo o esame cercare di capire cosa mi può creare questo problema?
Grazie
Alberto
Febbraio 3, 2022 alle 12:58 pm #59056
DermaClub StaffAmministratore del forumnon puoi applicare crme di giorno, più avanti applicherai l’ Unguento Emolliente Estremo per reidratare. La DA non è allegica e le prove non sono indicate.
Marzo 16, 2022 alle 11:22 am #59058
IlcorvoMembroBuongiorno Dottore
Sono 4 mesi che seguo le sue indicazioni, e devo dire che vado meglio, soprattutto se continuo con peg uguento. ho provato un paio di volte a cambiare ma la situazione ripeggiora subito.
Ogni tanto nonostante la cura, ripeggioro e il rossore e il prurito aumenta per poi diminuire dopo un paio di giorni mantenendo peg uguento la sera è normale?
In viso ugualmente, passo giorni quasi perfetti e giorni che ho prurito intenso, rossore e occhi che lacrimano, che ,soprattutto nella parte sotto l’occhio comporta rossore e screpolamento;
anche in viso sembra che usuando continuamente l’uguento la situazione non peggiora e rientra tutto nel giro di 2 o 3 giorni
quindi le volevo chiedere:
L’utilizzo c delle creme most che consiglia in particolare peg uguento possono creare problemi o non essendo farmaci posso usarli anche all’infinito?
Questi alti e bassi possono considerarsi normali?
Grazie
Marzo 17, 2022 alle 9:32 am #59061
DermaClub StaffAmministratore del forumsi inizia a vadere l’uscita dal tunnel ora prosegui cos’ì e appna torna il sole di primavera impegnati ad esposri quando ti è possibile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.