Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuseppina2012
    Partecipante

9FE3C1B4-CDE3-4EA9-840E-B3D6F7CB01BC.thumb.jpeg.061d824327eddb55159cb93998c8cb72.jpegSalve dottore , di tanto in tanto mi escono delle macchie sotto al labbro precisamente sotto gli angoli della bocca , sono rosse tendenti al marroncino , lievemente pruriginose . Ultimamente questo fenomeno si è verificato in alcune giornate molto fredde e ventose , non so se possa esserne la causa e ha coinvolto anche le guance , la parte più vicina al naso e un po’ la zona tra gli occhi . 
    Di cosa potrebbe trattarsi e che prodotto mi consiglia . 
    la foto non rende molto spero sia esaustiva la mia descrizione . Saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quando la cute del volto produce questi arrossamanti è Dermatite Atopica e quindi il consiglio è di applicare la sera MOST Crema Lenitiva a velo sottile nelle aree di arrossamento  ma anche di evitare di bagnare il volto, non usare quindi detergenti e quindi non truccare per non dovere struccare cose che potrai riprendere quando la dermatite è in remissione. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.