-
AutorePosts
-
Febbraio 10, 2022 alle 10:52 am #3377
Gianfranco6549MembroBuongiorno, avrei bisogno di qualche informazione. circa un mese fa ho avuto un rigonfiamento (diametro circa di un pisello verde surgelato) gonfio e rosso in superficie sulla fronte che non provocava ne dolore ne fastidio, trattato con locoidon senza successo. dopo poco ho schiacciato l’imperfezione ripetutamente ed è fuoriuscito poco sebo quasi secco. Sembrava sgonfiarsi e guarire ma dopo 1 settimana notai ancora gonfiore e rossore. Schiacciato nuovamente uscì sangue e liquido biancastro trasparente. Ad oggi (dopo 2 settimane) il gonfiore sembra quasi sparito ma l’imperfezione resta di colore scuro e leggermente in rilievo. Tratto con locoidon,acido citrico per depigmentazione, connettivina e acido ialuronico, ma no vedo miglioramenti. l’imperfezione persiste ed alcuni giorni è di colore più scuro che altri. Ad oggi siamo a 30 giorni dalla comparsa. Potreste darmi un parere ed un ipotetica soluzione? Ve ne sarei immensamente grato
Vi ringrazio
Febbraio 10, 2022 alle 12:24 pm #3378
DermaClub StaffAmministratore del forume il segno dell’infiammazione causata da traumatisno se smetti di applicare prodotti inutili e anche dannosi come il cortisone poi regredice da solo.
Febbraio 15, 2022 alle 3:02 pm #3379
Gianfranco6549MembroBuongiorno dottore, ero piuttosto preoccupato avendo sofferto molto in passato di acne, infatti i metodi che utilizzo e le creme sono gli stessi delle passate terapie. Le chiedo cortesemente se esiste una crema in grado di aiutare la scomparsa della macchia perchè continua a persistere nel tempo non migliorando. Il dermatologo che mi ha visitato non ha saputo diagnosticarla ne tantomeno darmi una soluzione. Grazie
Febbraio 15, 2022 alle 4:22 pm #3380
DermaClub StaffAmministratore del forumle macchie post acne vanno via da sole non con le creme.
Marzo 18, 2022 alle 9:26 am #3381
Gianfranco6549MembroBuongiorno Dottore, dopo 2 mesi la macchia sta leggermente involvendo e diventando più chiara anche se sempre presente. Volevo chiederle se con l’arrivo del sole di primavera devo applicare qualcosa su di essa per impedire che diventi più scura allungando il processo di guarigione.
I dermatologi visti mi hanno sempre detto di applicare protezione solare (io avendo sofferto di Acne papulo-pustolosa in passato e avendo qualche sfogo di follicolite di tanto in tanto non ho mai utilizzato nella vita creme solari per mia scelta soprattutto sulla pelle del viso)
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e il suo lavoro
Marzo 18, 2022 alle 2:33 pm #3382
DermaClub StaffAmministratore del forumnessuna crema solare , se devi stare a lungo in esposizione utilizza la cipria fotoriflettente Argillina Sole
Marzo 28, 2022 alle 4:44 pm #3383
Gianfranco6549MembroOk grazie, seguirò il suo consiglio.
Mi sorge però un dubbio e mi scusi se le ripropongo la domanda ma, si tratta davvero di un segno del traumatismo post-infiammatorio?
Persiste ancora dopo 2 mesi, da vicino vedo una micro-sfera bianca (sembra quasi una pallina di grasso accumulato) ed al tatto è in rilievo circondata dall’alone rosso. Le foto non rendono come dal vivo ma si riesce comunque a distinguerla un po’
Marzo 29, 2022 alle 1:09 pm #3384
DermaClub StaffAmministratore del forumpuò essere uan ghiandola sebacea ingandita , prosegui così.
Aprile 6, 2022 alle 4:18 pm #3385
Gianfranco6549MembroBuonasera dottore, piccolo aggiornamento, da un paio di giorni proprio sotto l’esito mi ritrovo con questo rigonfiamento duro al tatto.
Sa dirmi di cosa si tratta? Come bisogna intervenire?
Come devo trattarlo per farlo regredire?
Per ora sto solo applicando crema 2s, 4 volte al giorno e ho evitato di drenarlo, ma non vedo miglioramenti
La ringrazio in anticipo
Aprile 7, 2022 alle 7:25 pm #3386
DermaClub StaffAmministratore del forumnon è un foruncolo da trttare con Crema 2 S ma una ipeplasia sebacea che non ha cura se non l’asportazione chirurgica
Aprile 8, 2022 alle 10:00 am #3387
Gianfranco6549MembroDottore le mando un aggiornamento ad oggi, non voglio mettere assolutamente in discussione il suo giudizio anzi lo ritengo il migliore.
Solo per dirle che ieri il dermatologo che mi segue qui, lo ha definito un brufolo e niente più.
Le chiedo solo la cortesia di confermarmi dalle nuove foto che si tratta davvero di ciò che mi ha detto lei al fine di organizzarmi velocemente per la rimozione chirurgica. La ringrazio
Aprile 8, 2022 alle 7:50 pm #3388
DermaClub StaffAmministratore del forumi brufoli regrediscono da soli a fine ciclo che di solito è di 10 gg qui non mi sembra sia questo caso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
