-
AutorePosts
-
Febbraio 11, 2022 alle 2:24 pm #41792
Simona80MembroBuongiorno, la mia bimba di 27 mesi da circa tre settimane presenta forti rossore e secchezza in corrispondenza delle palpebre superiori e inferiori di entrambi gli occhi. In un primo momento e su indicazione della pediatra le abbiamo fatto una cura con Tobradex per 5 giorni. Sembrava tutto risolto ma dopo pochi giorni il disturbo si è ripresentato.
A seguito di una visita dermatologica pediatrica ci è stato confermato che si tratta di dermatite atopica. Da 3 giorni abbiamo iniziato una cura con olio Ceramol 311 per detergere viso e corpo, deramlibour+ crema barriera mattino e sera per le palpebre inferiori e Topyalise palpebrale per le palpebre superiori.
A distanza di 3 giorni la situazione non sembra migliorare, anzi…
Chiedo quindi gentilmente un parere sulla cura che ci è stata prescritta e – per informazione personale – chiedo se l’olio Ceramol 311 vada applicato sugli occhi per detergerli o se vada utilizzato unicamente per detergere viso e corpo (ad esclusione degli occhi).
Grazie in anticipo per il vostro riscontro.
Simona
Febbraio 11, 2022 alle 9:35 pm #41800
DermaClub StaffAmministratore del forumla DA non si cura con olio, crema barriera , lavaggi speciali e cortione. Tutto sbagliato. Vedi sul sito l’articlo sulla DA e segui i suggerimenti.
Febbraio 13, 2022 alle 9:05 pm #41801
Simona80MembroGrazie per la risposta Professore.
Devo quindi lasciare che passi da sola senza usare nulla ed evitare di bagnare in alcun modo le palpebre, corretto?
Le mando una foto degli occhi della mia bambina. Può essere che questo effetto sia causato dall’utilizzo del Tobradex e – ancor prima – di Gentalyn Beta (consigliati dalla pediatra in due momenti diversi)?
Grazie ancora.
I miei saluti.
Febbraio 13, 2022 alle 10:49 pm #41804
DermaClub StaffAmministratore del forumsi è un ‘infimmazione da cortisone, se andavi avanti così danneggivi anche gli occhi olre che le palpebre
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.