Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Teresa72
    Membro

Salve, mi chiamo Teresa ho 50 anni e da 4 soffro di una dermatite cronica, che non va mai via, ma si intensifica in determinati periodi, ho fatto svariate visite dermatologiche e sono stata in cura con diverse creme ma nessuna mi ha mai risolto il problema. Attualmente sono in cura con la crema “URIAGE eau thermale” consigliatami dall’ultimo dermatologo che mi ha visitata, mi calma un pò il prurito ma non risolve il problema. Durante la giornata cerco di utilizzare guanti di nitrile e di bagnare il meno possibile le mani ma come già detto il problema non accenna a diminuire. La dermatite è localizzata prettamente sul dorso delle mani e tra le dita, ma capita anche agli occhi e al viso sempre con intenso prurito. Vorrei se possibile un aiuto per questa situazione, Ringrazio infinitamente chi risponderà!

Allego foto:

20220212_151950.jpg

20220212_152003.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi evitare del tutto l’acqua anche quando ti lavi e così le creme come Uriage. Applica la sera una punta di MOST PEG Unguento e massaggia bene. Al volto non bagnare. 

Teresa72
    Membro
    18 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

devi evitare del tutto l’acqua anche quando ti lavi e così le creme come Uriage. Applica la sera una punta di MOST PEG Unguento e massaggia bene. Al volto non bagnare. 

La ringrazio per la risposta e Le volevo chiedere consiglio su qualche crema anti-prurito per gli attacchi che mi vengono durante il giorno

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna crema. Il prurito guarisce con la cura suggerita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.