Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luc
    Partecipante

Buonasera,

Più di un mese fa mi sono accorta di essermi grattata due (forse) brufoletti sulla spalla e di essermi fatta uscire il sangue. Dopo essersi tolta la crosta sono rimaste due papule rosse infiammate che sotto consiglio del dermatologo ho trattato con Fucidin ( due volte al giorno) per quasi 20 giorni senza notare grandi miglioramenti tranne il fatto che sembrano meno infiammate e meno gonfie ma tutt ora persistenti. Lui ritiene che non sono regredite con la terapia antibiotica può trattare di un epitelioma.

invio in allegato l immagine di come si presentano attualmente. 

20220214_184645.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

secondo me se lasci stare le lesioni guriscono da sole.

Luc
    Partecipante

Ma e normale che dopo due mesi sono ancora così? Quando ci mettono a riassorbirsi delle lesioni della pelle in un punto che purtroppo e soggetto a sfregamenti (borsa, reggiseno)? Per il persistere delle lesioni il mio dermatologo dall immagine ipotizza un epitelioma. Potrebbe essere? 

Allego un immagine con il flash (la crosticina in mezzo e stata causata da una seconda sfregatura).

cosa ne pensa? 20220214_155520.thumb.jpg.b4155d149539be4383a0c72506f553bc.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono esiti, fai passare almeno un latro mese.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.