Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    F A
    Partecipante

Salve, sono anni che sono in cura per l’acne e non riesco ad uscirne. È localizzata tutta sul mento ed è caratterizzata da presenza di comedoni chiusi e papule infiammate piene di pus che mi creano molto prurito. Ho 35 anni e vorrei sapere cosa mi consiglia. È ancora acne oppure si è trasformata in qualcosa di diverso? Che terapia mi consiglia? Grazie 

IMG_20220217_003830.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sono solo follicoliti molto infiammate ma tutto dipende da che cura hai fatto e come gestisci la cute volto.

F A
    Partecipante

Grazie per la tempestiva risposta. Al momento sto usando come detergente MOREPURE a base di acido salicidico, la mattina metto una crema con la protezione solare 30 e e la sera un siero con retinoini e una crema idratante leggera. Ho sospeso sul mento l’utilizzo della crema con i retinoidi dopo aver letto il post. Per poter andare a lavoro mi trucco con DERMABLEND vichy. Secondo lei c’è bisogno di una terapia antibiotica topica e/o via bocca? Gentamicina? Mi sposo a giugno e non so più come risolvere questa situazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

secondo me c’è bisogno che tu sospenda tutto quello che sati applicando.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.