Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    jicka83
    Membro

Buongiorno Dottore, 

A seguito di una escoriazione da un anno mi sono rimaste due antiestetiche macchie tonde bianche sul decolleté, sono grandi poco meno di un centimetro e sono visibili con ogni tipo di scollatura. Questa estate al mare non si sono pigmentate. Al momento sono bianche con un contorno più scuro. Oltre a queste mi è rimasta una brutta cicatrice leggermente ipertrofica bianca sul seno dovuta alla rimozione di un nodulo. Questa cosa mi provoca molto disagio, soprattutto le due macchie bianche che sono quelle più a vista e impossibili da mascherare. Esiste un trattamento o qualcosa che mi aiuti a ripigmentarle e uniformare il colorito? Avevo sentito parlare della dermopigmentazione, secondo lei potrebbe essere una soluzione o esistono altri trattamenti? A me basta riuscire a renderle meno bianche in modo da riuscire a coprirle con il make up-

Grazie mille!

Valentina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi stimolare la cute appplicando sulle macchie MOST Glicocrema Viso a velo sottile e con massaggio. Dermopigmantazione da evitare.

jicka83
    Membro

Grazie Dottore, al momento sto eseguendo il micropeeling combinato in viso per il melasma, ho anche Glicosal e Crema Emolliente, potrebbero servire per il décolleté o mi procuro solo Glicocrema per quella zona? Glicocrema può servire anche per il melasma insieme a Glicosal? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio usare Glicocrema Visio al décooleté dove la cute è molto delicata ma non per il Melasma.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.