-
AutorePosts
-
Febbraio 20, 2022 alle 10:22 am #54587
NNDMembroSalve, non so bene come categorizzare il mio problema.. è cominciato tutto con una sottospecie di afta in bocca e sanguinamenti gengivali.. Un dentista mi diagnosticò un ascesso e mi disse di prendere l’antibiotico, contemporaneamente a questo problema mi spunta una cheilite angolare, consultandomi con un altro dentista che mi fece anche una rx endorale mi disse che non era un ascesso e che i denti in questione non erano cariati, mi disse quindi che si trattava di un afta. Visto che avevo già cominciato l’antibiotico decido comunque di finirlo, terminano i sanguinamenti alle gengive e anche l’afta sembra sparire. Torna però la cheilite angolare, sotto consiglio del farmacista metto una crema chiamata Cikaflogo che sembra lenire in un primo momento i problemi della cheilite, solo che iniziano i sanguinamenti dalle labbra e si forma questa patina simil biancastra che non si leva con la saliva. Vado da un dermatologo che mi dice che sembra una stomatite, si preoccupa più dell’interno delle labbra dove avvengono i sanguinamenti però secondo me anche la patina bianca non è da sottovalutare.. Mi consiglia di fare sciacqui con Bentelan, di assumere Vea Oris e un sciacqui con un antimicotico.. Io non sto vedendo miglioramenti e comincio a preoccuparmi che possano essere lesioni precancerogene o peggio ancora che sia già un tumore.. Privatamente ho eseguito un tampone colturale del cavo orale e analisi del sangue PCR E VES. Mi consigliate altro? allego le foto per far capire più o meno la situazione. In attesa di risposta
Cordiali salutiFebbraio 20, 2022 alle 5:13 pm #54588
DermaClub StaffAmministratore del forumSono irritazione della mucosa del labbro a carattere aspecifico e non è il caso di usare cortisone o altro, devono guarire da sole.
Febbraio 23, 2022 alle 2:24 pm #54589
NNDMembroFebbraio 25, 2022 alle 10:56 pm #54590
DermaClub StaffAmministratore del forumnulla di patologico
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.