Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    NND
    Membro

Salve, non so bene come categorizzare il mio problema.. è cominciato tutto con una sottospecie di afta in bocca e sanguinamenti gengivali.. Un dentista mi diagnosticò un ascesso e mi disse di prendere l’antibiotico, contemporaneamente a questo problema mi spunta una cheilite angolare, consultandomi con un altro dentista che mi fece anche una rx endorale mi disse che non era un ascesso e che i denti in questione non erano cariati, mi disse quindi che si trattava di un afta. Visto che avevo già cominciato l’antibiotico decido comunque di finirlo, terminano i sanguinamenti alle gengive e anche l’afta sembra sparire. Torna però la cheilite angolare, sotto consiglio del farmacista metto una crema chiamata Cikaflogo che sembra lenire in un primo momento i problemi della cheilite, solo che iniziano i sanguinamenti dalle labbra e si forma questa patina simil biancastra che non si leva con la saliva. Vado da un dermatologo che mi dice che sembra una stomatite, si preoccupa più dell’interno delle labbra dove avvengono i sanguinamenti però secondo me anche la patina bianca non è da sottovalutare.. Mi consiglia di fare sciacqui con Bentelan, di assumere Vea Oris e un  sciacqui con un antimicotico.. Io non sto vedendo miglioramenti e comincio a preoccuparmi che possano essere lesioni precancerogene o peggio ancora che sia già un tumore.. Privatamente ho eseguito un tampone colturale del cavo orale e analisi del sangue PCR E VES. Mi consigliate altro? allego le foto per far capire più o meno la situazione. In attesa di risposta
    Cordiali saluti

photo5805284377066845846.jpg

photo5805284377066845851.jpg

photo5805284377066845848 (1).jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono irritazione della mucosa del labbro a carattere aspecifico e non è il caso di usare cortisone o altro, devono guarire da sole. 

NND
    Membro

Il tampone del cavo orale è risultato negativo, pcr e ves normali, solo che ho notato delle strane bollicine rosse sotto la lingua non so se sono normali

photo5814525587614709832.jpg

photo5814525587614709833.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nulla di patologico

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.