Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Tiz345
    Membro

Buongiorno,

Vi scrivo per un dubbio, le lesioni che riporto in foto sono comparse ormai due mesi fa, le ho fatte controllare al dermatologo che ha prescritto veregen 3volte al giorno per un mese ritenendoli condilomi. Ho seguito le direttive del medico ma sono solo aumentate in numero e dimensione (intorno al millimetro).

Dato che vivo tra due paesi diversi, al termine del trattamento, non potendo rientrare in Italia mi faccio visitare da un dermatologo del posto (ovviamente raccontando tutta la storia), e dice che il veregen non ha fatto nulla non essendo condilomi, ma non ha saputo essere più specifico.

Quindi in vista di rientrare e sentire il mio dermatologo volevo chiedere il vostro parere.

Grazie mille in anticipo

IMG_20220221_023105.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probabile che si tratti di Molluschi Contagiosi, non hanno l’aspetto di condilomi. Per il trattamento vedi sul sito 

Tiz345
    Membro

Grazie mille Professore,

Le allego, per completezza, delle foto di due lesioni che sono riuscito a fotografare con un microscopio (40x).

Che ne pensa?

Grazie ancora

20220222_20_58_09.png

20220222_20_57_47.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’ingrandimeto crea solo confusione visiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.