Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    pagliettabc
    Membro

Buongiorno Dottore,

E’ da più di un anno che ho delle croste come quelle in foto. Sono partite da dietro l’orecchio, poi gomito, viso, nuca e resto del corpo. Sul viso sono più o meno rientrate. Capita ogni tanto(con molta meno frequenza rispetta a un anno fa) ma applicando la crema most non sono più visibili.

E’ da qualche mese che applico sul resto del corpo la crema most 1/2 volte alla settimana ma la situazione rimane più o meno come in foto.

Ho fatto dei test applicando sulla nuca e dietro il gomito dell’olio di oliva per una mezz’oretta(mi ricordo che mia madre me lo faceva da piccolo), le croste si staccano naturalmente e rimane solo la parte arrossata.

Da piccolo le avevo solo in testa ma non le so dire se era lo stesso problema. Mi ricordo solo che avevo delle croste che venivano via con olio di oliva ma poi si ripresentavano. Poi per 20 anni è sparito tutto per poi ritornare un annetto fa.

Allego foto della gamba e del gomito. Poi ho qualche crosticina più piccola sparse un pò per tutto il corpo.

Grazie

IMG_1439.jpg

IMG_1442.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai una Psoriasi a plcacche e puoi utilizzare l’applicazione la sera di Crema 2 S e la mattina  PEG Unguento, pochissimo prodotto e molto massaggio. Limita anche i lavaggi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.