Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 6 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #15765
    ddv90
    Membro

    Buongiorno, 

    è da prima della pandemia che ho questo rossore e tipo forfora sulle sopracciglia ( foto), ma anche ai lati delle orecchie, sui lati del naso, sulle guance e in corrispondenza della barba ( anche se in misura minore rispetto alle sopracciglia). 

    Diciamo che a breve andrò dal dermatologo, ma ho chiesto al mio medico di famiglia che mi ha detto che si tratta di dermatite atopica e che andrebbe curata con cortisone, ma per altri problemi ora non posso prenderli e mi ha detto di mettere crema Idratante. Io pensavo fosse Seborroica e allora chiedo a voi se posso usare la crema idratante in attesa del dermatologo. 

    Generalmente non ho prurito, se no  alla barba. Inoltre soffro di forfora, ma già da quando ero piccolo. Negli ultimi anni ho avuto anche questo al viso

    IMG_20220221_125232.jpg

    #15766
    ddv90
    Membro

    PS. Ho dimenticato di dire che questa situazione è più accentuata in Inverno e in genere col freddo, invece è migliore con i periodi caldi. 

    #15767
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    complimenti al medico: non è Dermatite Atopica  che comunque non si cura con cortisone ma è Dermatite Seborroica e puoi trttarla applicando la sera una punta minima di MOST Crema 2 S e massaggiando molto.  

     

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.