Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 5 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Chiara1979
    Membro

buongiorno da circa 2 settimane mi sono uscite queste macchie,all inizio quelle sul viso sembravano bolle perche sono un pò bombate e squamano in continuazione ,quella sul petto è ruvida,ma al tatto è bombata e non da prurito come quella grande sul viso,cosa potrebbero essere?la cura con glicosal e airol lozione che metto una sola volta a settimana sta funzionando alla grande su tutto il viso,ma queste macchie sono nuove e sul petto non metto nulla.

sono un pò preoccupata,cosa dovrei provare a metter su per vedere se migliorano?grazie mille

2.jpg

3.jpg

4.jpg

1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le chiazze infiammatorie sono aspecifiche quindi puoi attendere che ci sia un’ evoluzione spontanea senza applicare alcun prodotte ma stando attenta a non bagnarle con l’acqua. 

Chiara1979
    Membro

Dottore ma potrebbe essere pitiriasi rosea di Gibert?

54055EE8-165D-4A96-BC40-C773D9C62717.jpeg

7FBE03D3-A4E2-42DA-BB04-D714DA2D7417.jpeg

362B0497-5846-4440-90B5-9CE370CC8C23.jpeg

4397E06D-9B44-4B8E-B3AC-0D3D26F48C26.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

può essere anche se di solito l’aspetto delle chiazze è diverso.

Chiara1979
    Membro

buongiorno eccoci qua,il dermatologi dice che è ptiriasi di gilbert inversa,molto probabilmente me ne usciranno di altre.

mi ha detto di prendere antistaminico in caso di prurito che ad oggi non ho e di metter su crema idratante,ma senza specificare quale.

premesso che sto continuando con il micropeeling combinato sulle aeree non interessate e che sta andando benissimo,c’è qualcosa che potrei mettere per fermare l’uscita di altre macchie o che crema dovrei usare?ho la 2s della most e l’unguento estremo,mi consiglia la lenitiva?

ed anche…dovri interrompere il micropeeling anche se non l ho mai usato sulle zone interessate?

grazie mille come sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se è Pitiriasi di Gibert va via da sola e non richiede cure ( l’antistaminico non serve) 

Chiara1979
    Membro

dottore grazie,ma non ha risposto alle altre domande:

dovrei interrompere il micropeeling anche se non l ho mai usato sulle zone interessate?

c’è qualcosa che potrei mettere per fermare l’uscita di altre macchie o che crema dovrei usare?ho la 2s della most e l’unguento estremo,mi consiglia la lenitiva?crema idratante?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi interromepre il Micropeeling e non mettere alcun prodotto sulle chiazze. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.